Juve, ecco Llorente: "Sono nella squadra migliore"

Calciomercato
Fernando Llorente si presenta alla stampa: è (da tempo) un nuovo attaccante della Juventus

L'attaccante ex Athletic Bilbao si presenta: "In Spagna i giornali hanno creato un'immagine negativa di me, ma io voglio solo crescere come calciatore. L'obiettivo è quello di far vincere a questa squadra il terzo scudetto consecutivo"

"La stampa spagnola ha creato un'immagine negartiva di me. Voglio crescere come giocatore e sono nella squadra migliore per farlo". Così il nuovo attaccante della Juventus, Fernando Loorente si è presentato in conferenza stampa. Da tempo in procinto di passare ai bianconeri, l'ex Athletic Bilbao ha risposto in italiano alle domande dei cronisti.

Gli obiettivi - "Sto vivendo un sogno e voglio contribuire a far vincere alla Juventus il terzo scudetto di fila. E' un obiettivo che manca da troppo tempo. Dal 1935. La Champions? Chiaro che è la competizione a cui tutti puntano, ma è anche un torneo molto difficile".

"Io come Ibra" - "Le mie caratteristiche - ha detto Llorente - sono simili a quelle di Ibrahimovic, ma la mia ultima stagione è stata complicata. Nella prossima voglio aiutare la Juventus a vincere ancora e me stesso a riconquistare la Nazionale"

Marotta, attacco completo - "Adesso il reparto d'attacco è al completo - ha detto il dirigente bianconero - Fernando Llorente è un altro giocatore importante come Tevez, il nostro primo acquisto della stagione, anche se non è circolato danaro. Abbiamo colto un'opportunità e grazie alla nostra tempestività abbiamo preso un grande talento, un nome importante", ha aggiunto Marotta.