Alle big manca solo un ritocco: quale sarà il colpo finale?

Calciomercato
inter_sondaggio

IL SONDAGGIO. Alla Juventus serve un esterno: Zuniga o Kolarov? Il Napoli cerca un attaccante (Jackson Martinez e Hernandez in ballottaggio). Il Milan è a caccia di un trequartista, l'Inter ha bisogno di un centrocampista. VOTA IL TUO PREFERITO

Ci siamo, le big iniziano a prendere forma. Così, a occhio, si potrebbe dire che manchi solo un ultimo ritocco e poi Juventus, Napoli, Milan e Inter (ma non dimentichiamo la Fiorentina) saranno davvero pronte e definite. Leggermente diverso il caso delle romane, con Garcia che ha avuto il suo pupillo Gervinho e sembra avere già un "11 tipo" in testa e la Lazio che punta forte sul gruppo creato da Petkovic in un anno di lavoro, già puntellato con acquisti mirati come nella filosofia di Lotito.

Un ultimo colpo, si diceva. E almeno due opzioni per ogni caso. Alla Juventus, è cosa nota, serve un esterno: il ballottaggio è tra Zuniga e Kolarov, con il primo nettamente favorito e in cima alla lista dei desideri di Conte.
Il Milan insegue da tempo un trequartista con caratteristiche da seconda punta (o viceversa): non si molla la pista che porta a Honda, ma nelle ultime ore si è avvicinato moltissimo Ljajic.
L'Inter deve riempire la casella "centrocampista": Taider è la prima scelta, Wellington l'alternativa.
Sostituito Cavani, il Napoli è a caccia di un secondo grande attaccante da affiancare a Higuain: il sogno si chiama Jackson Martinez, il colpo più a portata di mano è Hernandez del Palermo.
E infine la Fiorentina, già completa in apparenza. Forse le manca solo un tassello, per rientrare a pieno titolo tra le cosiddette big: un grande portiere. Sarà Julio Cesar o Sorrentino?

IL COLPO FINALE DELLE "BIG": VOI CHI PREFERITE?
Potete votare con il tasto verde del telecomando Sky, con un sms al 320.2043666 o su sport.sky.it/sport.

JUVENTUS, esterno: Zuniga o Kolarov?
MILAN, trequartista/seconda punta: Honda o Ljajic?
INTER, centrocampista: Taider o Wellington?
NAPOLI, attaccante: Jackson Martinez o Hernandez?
FIORENTINA, portiere: Julio Cesar o Sorrentino?