Barça, Messi rinnova: ma il mio futuro lo decidono i tifosi

Calciomercato
Leo Messi ha rinnovato il contratto che lo lega al Barcellona (Getty)
messi_gol_ajax_getty

Ufficiale il prolungamento di contratto dell'argentino che però avvisa: "La mia scelta è di continuare qui perchè sento ancora lo stesso affetto. Se così non fosse, cercherei una soluzione perchè io voglio sempre il meglio per questo club"

"Chiedo scusa a tutti i tifosi del Barcellona e prometto che il prossimo anno saremo di nuovo all'altezza di questo club": è il mea culpa di Leo Messi che il fuoriclasse argentino, reduce da un'annata deludente, affida al social network asiatico Weibo. Secondo in Liga, estromesso nei quarti di Champions e sconfitto in finale di Copa y Re dagli arcirivali del Real, il Barcellona dopo i fasti degli anni passato archivia una stagione da 'zeru tituli', tanto da spingere il Pallone d'Oro a "chiedere perdono" ai tifosi blaugrana.

"Le cose non sono andate come ci aspettavamo - il suo pensiero pubblicato sulla rete sociale asiatica - E' stato un anno duro a livello personale e in generale. Avevamo la possibilità di centrare un obiettivo nell'ultima partita ma non siamo riusciti ad approfittarne". In un'annata grigia, Messi - fresco di rinnovo contrattuale - si dice felice di poter continuare la sua attività agonistica in Catalogna: "Sono molto felice di rimanere nella mia casa. Quest'anno forse non è andato come mi aspettavo, e non è stata certo una delle mie migliori stagioni ma sono convinto che andrà diversamente. Sono i tifosi del Barcellona che decidono il mio futuro ma la mia scelta è di continuare qui perchè sento ancora lo stesso affetto. Se così non fosse, cercherei una soluzione perchè io voglio sempre il meglio per questo club".