Marotta: "Vidal non ha mai chiesto di essere ceduto"

Calciomercato
Nonostante le smentite di Marotta, Arturo Vidal tiene in apprensione i tifosi della Juve (Getty)
vidal_juventus_getty

L'ad bianconero si pronuncia sulle voci di mercato attorno al cileno e chiude la porta in modo definitivo a Eto'o: "C'è grande rispetto per questo campione e per quello che ha fatto ma non rappresenta il profilo di giocatore che stiamo cercando"

"Non abbiamo mai messo Vidal sul mercato, né mai abbiamo intrapreso trattative che lo riguardano. Come ben sapete la volontà del giocatore è determinante per la definizione di un trasferimento, ma Vidal non ha mai manifestato questo sentimento e la Juve non vuole vendere giocatori, solo chi non vuole rimanere qui".
Lo ha detto l'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, nel corso della presentazione del nuovo acquisto bianconero, l'italo-brasiliano Romulo. "Per qualsiasi giocatore ci chieda di andar via ci sono tempi logici entro i quali si possono accettare le richieste - ha sottolineato il dirigente bianconero -. Nel momento in cui si fa questa tournée in Asia, e Vidal partirà con noi come tutti i componenti della rosa, ci sarebbero, a un mese dall'inizio del campionato, pochissimi giorni per assecondare questa volontà della quale non esistono i presupposti".
Secondo Marotta "non cedere i pezzi migliori, per l'organico che ha vinto lo scorso campionato, è già un rinforzo. Abbiamo operato con intelligenza calcistica, per avere giocatori complementari più adatti rispetto all'anno scorso, la rosa è più competitiva".