Mondo mercato: Gerrard firma coi Galaxy. United, ecco Valdes

Calciomercato
L'accoglienza dei tifosi dei Galaxy per Gerrard non si è fatta attendere, soprattutto sui social network (foto da Twitter)
gerrard_la_galaxy_twitter

Il club di Los Angeles ha annunciato l'ingaggio del capitano del Liverpool: volerà in California a luglio. Per il portiere spagnolo 18 mesi di contratto con lo United. Kramaric al Leicester, il baby Odegaard verso il Real. City su Bony: pronti 35 milioni

Tutti i giorni con "Mondo mercato" vi terremo aggiornati sulle trattative e sugli affari fatti del calciomercato internazionale.

GERRARD-GALAXY, C'È LA FIRMA
Inizierà nell'estate 2015 la nuova avventura di Steven Gerrard, in procinto di lasciare il Liverpool a fine stagione. Lo storico capitano dei Reds ha infatti firmato con i Los Angeles Galaxy, campioni della Mls in carica. Prima di lui ha vestito la maglia bianca David Beckham. E proprio Gerrard sarà ovviamente il "designated player" dei Galaxy nella prossima stagione, ovvero il calciatore per il quale il club può sforare il salary cap (in seguito alla cosiddetta Beckham rule). Gerrard si è detto entusiasta: "Sono davvero emozionato e felice per questa nuova avventura, non vedo l'ora di unirmi al club più titolato del nordamerica".

VICTOR VALDES PARERÀ PER IL MANCHESTER UNITED
È sparito dai radar da tempo a causa del bruttissimo infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dai campi dallo scorso marzo. Nel frattempo il suo contratto col Barcellona è scaduto e l'accordo con il Monaco andato in fumo. Ora Victor Valdes, portiere spagnolo classe '82, ricomincia dal Manchester United: Louis Van Gaal gli ha infatti offerto un contratto di 18 mesi, fino al giugno 2016. Valdes farà da secondo a De Gea.

WILFRIED BONY VERSO IL MANCHESTER CITY: 35 MILIONI
Con Aguero ancora ai box e una corsa per la Premier League sempre più accesa, il City non poteva stare a guardare. Nei prossimi giorni, come ha annunciato il suo procuratore Francis Kacou, Wilfried Bony diventerà un giocatore del Manchester City. L'ivoriano lascerà lo Swansea per la cifra record di 35 milioni.

IL BABY FENOMENO ODERGAARD VERSO IL REAL MADRID
Ha girato tutta l'Europa, fatto provini con i migliori club del continente. Poi ha scelto. Martin Odergaard, norvegese classe '98 che ha già debuttato con la nazionale maggiore, frantumando diversi record, è a Madrid e nelle prossime ore dovrebbe ufficialmente legare il proprio futuro con il Real. Il "Messi di Norvegia", come viene chiamato, è stato sul taccuino di tutti i più importanti club del mondo.

LA STELLA NASCENTE KRAMARIC AL LEICESTER
La Juventus sarà particolarmente contrariata: lo scorso novembre aveva raggiunto un accordo preliminare per ingaggiare l'attaccante del futuro, il fortissimo croato Andrej Kramaric, dal FC Rijeka. Il 23enne è invece volato in Inghilterra per firmare con il Leicester, diventerà così compagno di squadra di Cambiasso: i Foxes realizzeranno l'acquisto più caro della propria storia, sborsando oltre 11 milioni di euro. Il Leicester ha ingaggiato anche il portiere australiano Schwarzer dal Chelsea.
GLI ALTRI MOVIMENTI
L'Atletico Madrid ha raggiunto l'accordo con il Villarreal: l'attaccante Cani passerà ai Colchoneros a fine stagione. Movimenti in Premier League: l'Arsenal vuole Isco, ma il Real chiede 80 milioni. Wenger potrebbe ripiegare su Morgan Schneiderlin, centrocampista del Southampton, ma anche in questo caso sarebbero necessari 30 milioni. Il Tottenham vuole l'attaccante Berahino, ma il West Bromwich chiede in cambio Lennon e Townsend. L'attaccante argentino Dario Cvitanich lascia il Nizza dopo una stagione e mezza: ha firmato con i messicani del Pachuca.