Mondo mercato: Cuadrado sblocca Schürrle, va al Wolfsburg

Calciomercato
André Schürrle (classe '90) è pronto a lasciare il Chelsea per trasferirsi in Bundesliga (Getty Images)
andre_schurrle_getty

L'arrivo del colombiano a Stamford Bridge imprime la spinta decisiva per il ritorno del tedesco in Bundesliga: affare da 27 milioni. Il Fluminense blinda Gerson: "11 milioni? Non scherziamo". Il Manchester United in pressione su Hummels

CHELSEA: DENTRO CUADRADO FUORI SCHÜRRLE
Il tappo è saltato: il Chelsea si è buttato con forza sul mercato e i colpi sono arrivati. L'affare con la Fiorentina per il trasferimento a Londra di Cuadrado è cosa fatta (guarda qui i dettagli). Per non alimentare voci fino a quando ci sarà l'ufficialità, i Blues hanno annullato la conferenza stampa prevista venerdì, alla vigilia della sfida con il Manchester City. Con l'arrivo di Cuadrado, però, si sblocca finalmente la cessione di Schürrle al Wolfsburg: il campione del mondo tedesco potrebbe già volare venerdì in Germania per sostenere le visite mediche. 27 milioni più bonus l'investimento del Wolfsburg.
UNITED, 50 MILIONI PER HUMMELS: IL DORTMUND SI CAUTELA
La priorità di Van Gaal è quella del difensore centrale. E si fa insistente la voce per cui il Manchester sarebbe pronto a sferrare l'attacce decisivo al centrale tedesco con un assegno da 37 milioni di sterline, 50 milioni di euro. In tal caso il Borussia non opporrebbe più resistenza. Hummels si è detto infastidito per le continue voci circa il suo futuro. In ogni caso Klopp si sta guardando attorno per monitorare il possibile sostituto: se Hummels dovesse partire, il Borussia proverà a prendere Dragovic dalla Dinamo Kiev. Intanto il Manchester potrebbe cedere l'ex centrocampista viola Anderson: lo vuole l'Internacional, il prezzo del cartellino è di 3,5 milioni. Intanto i Red Devils sono impegnati a blindare il giovane baby campione Andreas Pereira, nel mirino del Psg: il padre del 19enne brasiliano, nato in Belgio, ha detto che "Andreas vuole giocare. Non sappiamo nulla del Psg, ma il Manchester è una delle squadre più importanti del mondo".

IL FLUMINENSE BLINDA GERSON: "11 MILIONI? NON SCHERZIAMO"
Ieri vi abbiamo parlato del sogno della Juventus: portare in italia Gerson, fenomeno del Fluminense, classe '97, che ha stregato mezza Europa. Oggi ha parlato il ds del club brasiliano, Fernando Simone. Ha rilasciato a Globoesporte le seguenti dichiarazioni: "Ho letto di interesse di squadre europee per Gerson e cifre sui 10 milioni di euro. È uno scherzo? Ci sono tantissimi osservatori che ci chiedono del ragazzo, ma non siamo interessati a trattare. E di sicuro non ci metteremmo al tavolo per quella cifra.

NUOVE AVVENTURE PER EX CENTRAVANTI DELLA SERIE A
Due volti (poco) noti del nostro campionato trovano squadra all'estero. Si tratta di Hugo Almeida, che ha rescisso da qualche settimana con il Cesena, e di Tulio De Melo, ex Palermo. Il portoghese ha firmato fino a giugno con i russi del Kuban Krasnodar. De Melo, svincolato, ha firmato con il Valladolid. Altri movimenti in Liga: il Villarreal ha acquistato per quasi 6 milioni Eric Bailly dall'Espanyol. Doppio colpo del Levante: presi Kalu Uche (Al-Rayyan) e Ivan Ramis (dal Wigan). Hector Rodas è un nuovo giocatore del Betis.

GLI ALTRI MOVIMENTI: DOPPIO COLPO DEL BENFICA
Due ragazzi uruguaiani arrivati dal Peñarol per il Benfica: si tratta di Jonathan Rodriguez e di Elbio Alvarez. L'Hannover ha ufficializzato Joao Pereira. Lascia il Manchester City Scott Sinclair, che ha firmato con l'Aston Villa. Il centrocampista serbo Filip Djuricic è vicino alla firma con il Southampton. Su Adebayor non solo gli occhi della Roma ma anche quelli del Psg.