Milan, le news sull'allenatore

Calciomercato
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Dopo essersi assicurato aritmeticamente la qualificazione in Champions, il Milan guarda alla prossima stagione e alla scelta dell'allenatore che prenderà il posto di Stefano Pioli. Alla società piace il profilo dello spagnolo Lopetegui, bocciato invece dai tifosi

MILAN-GENOA LIVE

Se non fosse per la sommossa popolare che sta montando in questi giorni, il Milan l'allenatore l'avrebbe già scelto. Julen Lopetegui alla dirigenza rossonera piace sotto tutti i punti di vista: metodologia di lavoro, proposta di gioco e idee condivise con il club. 

#Nopetegui

Il Milan vorrebbe affidarsi al 57enne basco, al punto che sarebbe già pronto un contratto triennale da 4 milioni netti a stagione. Il problema è che una squadra di calcio si basa soprattutto sulla passione dei propri tifosi e la proprietà, in questo senso, non è rimasta indifferente alle tante critiche piovute sulla scelta presunta. Da ‘Pioli out’ all'hastag ‘Nopetegui’ gli attacchi si sono fatti sempre più feroci. La gente vuole un allenatore affermato e vincente come Conte o di grande prospettiva come De Zerbi o Thiago Motta, la società al contrario pensa si possa aprire un ciclo anche con un profilo diverso. 

milan_lopetegui_ok

approfondimento

Come gioca Lopetegui? Di Canio lo spiega al Club

Gli altri nomi

Uno notoriamente tosto di carattere. Che ha fatto bene con le nazionali spagnole, under e prima squadra, con il Siviglia e nella sua ultima esperienza al Wolverhampton, ma che ha fallito ai grandi appuntamenti con Porto e Real Madrid. I milanisti vogliono una certezza e diffidano da Lopetegui. La palla torna alla proprietà. Tra i valutati ci sono anche Fonseca, che non convince pienamente, Thiago Motta promesso sposo della Juve nel caso vada via Allegri e altre piste che portano a figure internazionali. Tutto è ancora aperto e un accordo definitivo ancora non è stato trovato. Avanti col casting, dunque, a meno che la proprietà non voglia andare dritta per la propria strada.