Non solo Dybala, Juve e Inter tornano "nemiche" sul mercato

Calciomercato

Silvia Vallini

Dopo le avance nerazzurre all'attaccante del Palermo, già bloccato dai bianconeri, i campioni d'Italia, che sono piombati su Icardi proponendogli un contratto da 5 milioni a stagione, potrebbero provare a sedurre anche Kovacic

L'Inter attacca, la Juventus reagisce e raddoppia. Quanto si è visto in campo sabato è solo il curioso riflesso di ciò che sta accadendo sul mercato. Thohir ha avanzato un'offerta di 34 mln per Dybala. L'Inter ha contattato l'agente del giocatore venerdì, il giorno successivo all'incontro decisivo tra Juventus e Palermo per l'attaccante. Mossa lecita, ma che ha suscitato fastidio a Torino, sull'asse di un rapporto che dopo la nota vicenda Vucinic-Guarin si è quanto meno complicato. Ed allora ecco che la Juve, già forte della firma di Dybala, del patto con Zamparini, decide di siglare un ulteriore documento che blinda l'argentino, chiudendo ogni spiraglio ad eventuali altre intromissioni.

Insidie bianconere
- Un gioco di difesa, che però non accontenta certo la Juventus, subito rilanciata in avanti, verso un'offerta di 5 milioni, bonus compresi, per Mauro Icardi. Proprio lui: l'uomo che alla Juve ha segnato 6 gol in 5 partite e che con l'Inter sta portando avanti ormai da mesi la trattativa per il rinnovo, ora seguita dalla moglie Wanda Nara. Nelle prossime ore i legali delle parti si incontreranno di nuovo per cercare di risolvere in maniera definitiva le complicazioni che si sono di volta in volta presentate. Cavilli legati soprattutto ai diritti di immagine: non tanto alla sostanza - per cui il 50% rimarrà a vantaggio dell'Inter - quanto ai particolari nella stesura dell'intesa.

Non solo Icardi - Per l'ingaggio, l'accordo potrebbe essere trovato attorno ai 3,5 mln. Icardi vuole restare, l'Inter non può permettersi di perderlo, i presupposti per chiudere ci sono, ma resta comunque la manovra di disturbo juventina. Che non si ferma qui, ma minaccia di andare anche su Kovacic, pur sapendo che l'Inter chiude le porte a qualsiasi trattativa con la Juventus per entrambi i giocatori. Anche di fronte a super offerte. Questa la linea che filtra dalla società di Thohir. Dispetti, attacchi e contrattacchi di un'accesa partita di mercato che potrebbe non finire qui.