Balo-Cassano dove siete? Ridateci SuperMario e FantAntonio

Calciomercato

Massimo Tecca

Cassano e Balotelli, l'ultima volta insieme in Nazionale lo scorso giugno in Brasile (getty)

Poco più di un anno fa erano due degli uomini chiave della Nazionale di Prandelli. Poi una stagione da incubo per entrambi rispettivamente a Liverpool e a Parma. Sono ancora in tempo per tornare quelli di una volta

Ma che fine avete fatto? Possibile che non vi voglia più nessuno? Lungi da noi l'idea di schiaffeggiare Mario Balotelli e Antonio Cassano, ma almeno un buffetto amichevole ce lo possiamo permettere? Ragazzi avete ancora tempo per una grande carriera o un gran finale, ma sveglia... Un anno fa dovevate spaccare il mondo con l'Italia di Prandelli, e invece avete spaccato la nazionale e l'opinione pubblica. Ultima volta insieme in azzurro il 20 giugno 2014 a Recife, Italia-Costarica 0-1, i secondi 45' insieme nel vano tentativo di rimontare il gol di Ruiz.

E dopo? Ognuno per la sua strada, ugualmente anonima e incolore. Un gol nell'ultima Premier per Balotelli in 16 presenze, a febbraio col Tottenham e una storia già finita dopo che l'allenatore Rodgers lo ha definito inadatto al suo progetto e lo ha escluso dalla tournee in Asia e Australia. Cinque gol ma una presenza insignificante per Cassano nel disastrato ultimo Parma prima di andarsene sbattendo la porta, un copione già visto mille volte nella sua tormentata carriera. Per favore, ridateci Supermario e Fantantonio, non ne possiamo pià delle vostre controfigure.