Pirlo: "Ho detto no all'Inter per stare negli Usa"

Calciomercato
Andrea Pirlo in campo con il New York City (Getty)

L’ex regista dei bianconeri parla delle voci di un suo possibile ritorno in maglia nerazzurra e del campionato di serie a: “La Juventus è fuori concorso, come il Psg in Francia"

“Potevo tornare all’Inter, c’era stato un sondaggio con i dirigenti ma ho preferito rimanere in America”. A dirlo ai microfoni di Sky Sport è Andrea Pirlo, ex regista juventino ora al New York City: “Il calcio italiano non è poi così male visto da lontano. La Juventus sembra fuori concorso, ma è il campo che decide. Se hanno fatto bene a cedere Pogba? Con quelli che sono arrivati sì, credo che adesso la Juventus sia costruita per vincere tutto".

L’ex azzurro, che in carriera ha vestito anche le maglie di Milan e Inter, commenta la cessione di entrambe le società in mani cinesi: “E’ brutto non vedere più il Milan a Berlusconi e l’Inter a Moratti, ma il mondo cambia, il calcio cambia. Sono arrivati i cinesi anche in Italia, speriamo che possano far ripartire queste due società tanto gloriose".

Pirlo chiude il suo intervento parlando di Antonio Conte al Chelsea: “Ha passione e determinazione, insegna il calcio. Ha tutto per essere il migliore”, e di Gian Piero Ventura in Nazionale: “Il suo gioco è simile a quello del suo predecessore. Ci sono tanti giovani bravi che però devono ancora dimostrare il loro valore. Speriamo che possano arrivare a buoni risultati”.