Fofana, Willian José: altre pillole di Di Marzio

Calciomercato
Il centrocampista dell'Udinese Fofana (lapresse)
fofana_lapresse

Non solo Pavoletti direzione Napoli. Il Genoa segue con interesse Willian José ma solo per l'estate, la RB Lipsia incontra l'Udinese per Seko Fofana mentre il Galatasaray è su Toloi dell'Atalanta

Con Pavoletti ormai con la valigia in mano, direzione Napoli, il Genoa dovrà guardarsi intorno per rinforzare il proprio attacco, da subito. Un profilo che è sempre piaciuto molto è quello di Willian José, punta centrale della Real Sociedad, classe 1991 e dal fisico importante, alto quasi 1,90. Il Genoa pensa a lui, è vero, ma solo per l’estate perché al momento è missione quasi impossibile strapparlo al club spagnolo, quinto a pari punti con il Villarreal quarto in Liga anche grazie a suoi gol: al momento Willian José ha segnato ben 9 reti in 14 partite giocate, con un assist all’attivo. Il brasiliano è un vecchio pallino del club di Preziosi che tentò di acquistarlo dal club Deportivo Maldonado nel luglio 2016 senza però battere la concorrenza della Real che offrì circa sette milioni e lo fece suo.

Fofana in vetrina - Chi invece fa sul serio e già per gennaio è la Red Bull Lipsia che vuole il talento dell’Udinese Fofana. La capolista della Bundes - a pari punti con il Bayern Monaco - è tentata dalle qualità di questo 21enne centrocampista francese che tanto bene sta facendo al suo primo anno (mesi!) in Serie A: undici presenze, quattro gol, una rete ogni 250 minuti circa. Potenza fisica ma anche tecnica, personalità e costanza di rendimento: l’ex City Seko Fofana - pupillo di Vieira - è entrato nel mirino del club tedesco che nei giorni scorsi ha già avuto un primo incontro con l’Udinese. Probabile ne seguiranno altri. Trattativa però tutt’altro che semplice, da capire se e come la Red Bull Lipsia riesca ad abbattere le resistenze di un Udinese che vorrebbe valorizzare ancor di più un talento di questo tipo. Per poi chissà, rivenderlo a molto di più, tra qualche anno.

Gala su Toloi - Tra le ultime novità di mercato c’è anche un interessamento del Galatasaray per il difensore brasiliano dell’Atalanta Toloi ma il club di Percassi vorrebbe trattenerlo tant’è che già tratta il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2018.