Da Ebagua a Lodi: il punto sul calciomercato di B

Calciomercato
Ebagua, Pro Vercelli (Lapresse)
ebagua_lapresse

Trattative roventi anche per quanto riguarda la Serie B. Il Vicenza in pressing su Ebagua, operazione che potrebbe chiudersi a inizio della prossima settimana. La Ternana sfida il Bari per Lodi. Romagna vicino al trasferimento al Brescia

Ebagua, ottimismo Vicenza - Sabato di mercato, perché in questo periodo le trattative non conoscono mai sosta. E se la Serie A è già tornata in campo, i pensieri in Serie B sono tutti rivolti al calciomercato. Protagonista di queste ultime ore è il Vicenza, sempre più vicino a riporta in biancorosso Ebagua: affare che potrebbe chiudersi entro mercoledì della prossima settimana, molto dipenderà dall’esito dei colloqui che ci saranno tra Vicenza, Pro Vercelli (club dove gioca attualmente l’attaccante classe 1986) e l’agente di Ebagua. Trattativa in corso, si cerca di sistemare tutti i dettagli, c’è comunque ottimismo per il buon esito dell’operazione. Altro nome 'caldo' è quello di Amato Ciciretti: il talento classe 1993 del Benevento, seguito da Napoli, Genoa e Chievo Verona, è finito anche nel mirino del Southampton.

Bari e Ternana su Lodi - Dalla Serie A alla Serie B, potrebbe essere questa la strada percorsa da Francesco Lodi a gennaio. Il centrocampista classe 1984 infatti è seguito con attenzione dal Bari, ma nelle ultime ore c’è da registrare il forte interessamento della Ternana: operazione non semplice, ma club rossoverde che ci prova e che ha già avviato i primi contatti. Bari che è sempre più vicino a Vittorio Parigini, attaccante classe 1996 di proprietà del Torino ma in prestito al Chievo, su cui c’era anche il Benevento.  In attesa di Sergio Floccari, attaccante classe 1981 in uscita dal Bologna. Il Brescia insiste per il giovane Filippo Romagna, classe 1997 in prestito al Novara ma di proprietà della Juventus: operazione avviata, difensore vicino a trasferirsi al Brescia. Mariga, centrocampista classe 1987 del Latina, è in trattativa con il Cruzeiro. Trattative calde, che già nelle prossime ore potrebbero subire importanti accelerate. Per un mercato, quello di Serie B, pronto a entrare sempre più nel vivo.