Calciomercato, Cagliari-Miangue: stretta finale

Calciomercato
Stretta finale per il trasferimento di Miangue al Cagliari (Getty)
14_miangue_getty

Il Cagliari pronto a chiudere nelle prossime ore per Senna Miangue, giovane terzino dell’Inter: sempre viva la pista Dimitri Bisoli, tentativo per Bryan Cristante

Stretta finale per Miangue - Gabriel, Paolo Faragò e, con ogni probabilità, anche Senna Miangue. A breve, infatti, il Cagliari potrebbe regalare un nuovo rinforzo a Massimo Rastelli: tra la serata di lunedì e martedì, infatti, è prevista la chiusura dell’operazione per il terzino sinistro classe 1997 dell’Inter. Prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club nerazzurro, questa la formula di un affare arrivato proprio alla stretta finale. Tre presenze in Serie A e due in Europa League in stagione per Senna, con l’Inter che – inserendo il diritto di controriscatto – conferma di credere eccome nelle qualità del ragazzo. Su cui c’era anche il Palermo, che però si è mosso troppo tardi, e i tedeschi del Norimberga: ma ormai Miangue sembra proprio aver scelto Cagliari.

Il consiglio di Nainggolan – A pesare sulla decisione del giovante terzino sinistro belga, anche il consiglio di Radja Nainggolan arrivato durante un ritiro con la Nazionale: il centrocampista oggi alla Roma ha infatti parlato benissimo al ragazzo sia della società Cagliari che della città. Parole che hanno pesato sulla scelta finale di Miangue. Che adesso attende che Inter e Cagliari raggiungano l’intesa totale, prevista nelle prossime ore, prima di poter iniziare la nuova avventura in Sardegna. Miangue, dunque, ma non solo. Perché il Cagliari sta provando anche ad inserirsi per Bryan Cristante, centrocampista che il presidente Giulini ha provato a portare in Sardegna anche la scorsa estate: sul classe 1995 oggi al Pescara c’è comunque sempre in vantaggio l’Atalanta. Trattativa che procede, ma tentativo del Cagliari concreto.

Bisoli pista viva – Resta inoltre sempre viva la pista che porta a Dimitri Bisoli: il Cagliari ha già presentato un’offerta al Brescia e sarebbe disposto a bloccare adesso il centrocampista classe 1994 per poi portarlo in Sardegna a giugno. Contatti che proseguono. E Cagliari dunque che resta sempre molto attivo sul mercato: dopo i saluti a Bittante, Munari e Storari e gli arrivi di Gabriel dal Milan e Paolo Faragò dal Novara, adesso la stretta finale di Miangue dall’Inter. Rastelli attende fiducioso nuovi rinforzi.