Calciomercato, Juve-Hebei: intesa per Hernanes

Calciomercato
Hernanes, centrocampista che presto passerà dalla Juventus all'Hebei (Getty)
hernanes_juventus_getty

L’incontro tra le due società ha permesso alle parti di raggiungere l’accordo, per l’annuncio ufficiale mancano soltanto le visite mediche che il giocatore brasiliano sosterrà nei prossimi giorni a Marbella. La Juventus chiude così l’operazione guadagnando 8 milioni di euro più 2 di bonus

Hernanes è ormai a un passo dal lasciare l’Italia e la Juventus per iniziare una nuova avventura in Cina. L’intesa tra il club piemontese e l’Hebei Fortune - che nei giorni scorsi si era interessato al profilo del centrocampista brasiliano - è già stata raggiunta. Presto dunque tutta l’operazione si concluderà e il giocatore concluderà così la sua avventura in Serie A iniziata con la Lazio nel 2010, poi proseguita con le maglie di Inter e appunto Juventus (dall’estate del 2015). Il calciatore già non aveva preso parte alla gara contro l’Inter giocata e vinta dalla squadra bianconera, Allegri lo aveva infatti escluso dall’elenco dei convocato poiché considerato in partenza. Nell’incontro tra gli intermediari cinesi e gli uomini mercato della Juve che c’è stato oggi a Torino le due società hanno trovato l’intesa necessaria per la definitiva fumata bianca.

Mercoledì le visite a Marbella -
La Juventus andrà a guadagnare otto milioni di euro più due di bonus dalla cessione del cartellino di Hernanes; per gli annunci ufficiali mancano soltanto le visite mediche che il calciatore sosterrà presto. Mercoledì il brasiliano partirà per Marbella dove la sua futura squadra è in ritiro e se arriverà anche l’ultimo ok per quello che riguarda l’idoneità fisica, potrà così firmare il suo nuovo contratto. Si conclude dunque un’ottima operazione per la Juventus dal punto di vista economico: il direttore sportivo Giuseppe Marotta e gli uomini mercato bianconeri sono riusciti a vendere un giocatore che a Torino trovava ormai poco spazio registrando anche una plusvalenza per le casse del club di Andrea Agnelli. Al momento del suo arrivo dall’Inter, il centrocampista era stato pagato 11 milioni di euro e i successivi ammortamenti a bilancio avevano permesso anche di abbassare la spesa per il suo acquisto.

Plusvalenza per i bianconeri-
Sono tre in totale i milioni di plusvalenza ricavati dalla società bianconera per la cessione del calciatore (che se poi dovesse raggiungere gli obiettivi fissati porterebbe poi a cinque la cifra totale con il raggiungimento dei bonus). Termina così la storia di Hernanes con la Juventus, il giocatore andrà ad inserirsi nella formazione allenata da Manuel Pellegrini che ha puntato su di lui per le sue caratteristiche più offensive. Un altro giocatore che lascia l’Europa per iniziare una nuova avventura in Cina, come Lavezzi e Gervinho - futuri compagni del brasiliano all’Hebei - prima e come di recente Wiesel e Pato - tra gli altri. Le strade del centrocampista e dei bianconeri si dividono, dopo l’intesa mancano solo le visite prima che l’operazione diventi ufficiale.