Calciomercato, Cagliari-Han: intesa sino al 2022

Calciomercato
02_han

Primo contratto da professionista e intesa fino al 2022 tra il giovane attaccante nordcoreano e la società rossoblù. Le ultima dal campo: allenamento pomeridiano per la squadra, a parte Luca Ceppitelli

Il primo gol con la maglia del Cagliari arrivato contro il Torino, al suo secondo assaggio di Serie A. Tredici minuti in totale (quattro contro il Palermo, nove contro la formazione granata), è bastato poco a Kwang Song Han, attaccante nordcoreano classe 1998, a convincere il Cagliari sulle sue qualità. La società del presidente Tommaso Giulini che nelle scorse settimane lo ha tesserato come 'giovane di serie', ha adesso blindato Han con un contratto fino al 2022, il primo da professionista. Questa la nota del club rossoblù che ufficializza l’affare: “Dopo il primo gol in Serie A, un’altra gioia per Kwang Song Han. Il calciatore si è infatti legato al Cagliari sino al 2022: si tratta del primo contratto da professionista per l’attaccante nordcoreano, classe 1998, attualmente tesserato come 'giovane di serie'. Il contratto, depositato dal Club presso gli uffici della Lega Calcio, decorrerà a partire dal 1° luglio 2017. 축하, 경하, 축,광성! Congratulazioni, Kwang Song!"

Differenziato per Luca Ceppitelli

Cagliari che intanto prosegue nella sua preparazione in vista della sfida contro il Chievo Verona in programma sabato pomeriggio allo stadio Sant’Elia con fischio d’inizio alle ore 15. Massimo Rastelli ha ritrovato la squadra sul campo del centro sportivo di Asseminello per una nuova sessione di lavoro: seduta iniziata con gli esercizi dedicati al riscaldamento tecnico, a seguire la squadra ha disputato una partitella a campo ridotto (60 metri), allenamento che si è concluso con una sessione di cross e tiri in porta. Esercizi specifici per i portieri che sotto lo sguardo attento di David Dei hanno svolto un lavoro incentrato su tecnica propedeutica e psicocinetica. Seduta differenziata per Luca Cappitelli, per il difensore rossoblù fastidio al ginocchio destro che ne mette in dubbio la convocazione in vista della prossima gara di campionato. Cagliari che si ritroverà nel pomeriggio di venerdì per l’ultima rifinitura in vista della sfida contro il Chievo Verona: a seguire, la conferenza stampa di presentazione del match da parte di Massimo Rastelli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.