Samp, Schick: previsto incontro per l'adeguamento

Calciomercato
Patrik Schick: 9 gol in campionato con la Sampdoria (getty)
schick_sampdoria

La società blucerchiata al lavoro per adeguare il contratto di Schick: le parti dovrebbero incontrarsi settimana prossima. Intanto, per il ceco si muovono le big d'Europa: non solo Inter e Juve sulle sue tracce, ma anche Arsenal, Tottenham e Atletico Madrid

Patrik Schick ha stregato la Serie A e ora la Sampdoria vuole blindarlo. L’attaccante ceco, pur partendo spesso dalla panchina, ha segnato in stagione un gol ogni circa 110 minuti (11 totali, con 3 assist) ed è già finito nel mirino dei grandi club europei. La società blucerchiata è perciò già al lavoro per trattare l’adeguamento del contratto del classe 1996: lunedì prossimo è previsto a tal proposito un incontro tra Massimo Ferrero e l’agente del calciatore, che sarà utile a trovare magari già un accordo di massima. Durante il colloquio si parlerà presumibilmente anche della clausola rescissoria - oggi fissata a 25 milioni di euro - che la Sampdoria vorrebbe portare a una cifra ancora più alta, per poter ricavare il massimo da una possibile cessione del ragazzo in estate.

Oggi con la squadra 🤙🏽⚽ #training #sampdoria

Un post condiviso da Patrik Schick (@p_schicky) in data:

Si muovono le big

I numeri del centravanti, eletto miglior giovane dell’anno 2016 dalla federazione ceca, non sono passati inosservati. La Sampdoria vorrebbe tenerselo stretto, ma è indubbio che dalla fine del campionato in poi ci sarà un vero e proprio assalto a Patrik Schick. Il giocatore è già corteggiatissimo in Italia, dove Juventus e soprattutto Inter (interessata già dalle prime battute della stagione) sono sulle sue tracce. Per i nerazzurri, una possibile operazione potrebbe ricordare in un certo senso quella messa in piedi per Mauro Icardi nel 2013. Ma non c’è solo la Serie A: si è mossa nelle ultime settimane per Schick anche la Premier League, in particolare le due londinesi Arsenal e Tottenham, che potrebbero trovare nel 21enne della Samp un rinforzo oltre che un giocatore di sicura prospettiva. Ad aggiungersi a Gunners e Spurs anche l’Atletico Madrid di Simeone, che ha già sondato il terreno per l’attaccante.