Samp, Schick: previsto incontro per l'adeguamento

Calciomercato
schick_sampdoria

La società blucerchiata al lavoro per adeguare il contratto di Schick: le parti dovrebbero incontrarsi settimana prossima. Intanto, per il ceco si muovono le big d'Europa: non solo Inter e Juve sulle sue tracce, ma anche Arsenal, Tottenham e Atletico Madrid

Patrik Schick ha stregato la Serie A e ora la Sampdoria vuole blindarlo. L’attaccante ceco, pur partendo spesso dalla panchina, ha segnato in stagione un gol ogni circa 110 minuti (11 totali, con 3 assist) ed è già finito nel mirino dei grandi club europei. La società blucerchiata è perciò già al lavoro per trattare l’adeguamento del contratto del classe 1996: lunedì prossimo è previsto a tal proposito un incontro tra Massimo Ferrero e l’agente del calciatore, che sarà utile a trovare magari già un accordo di massima. Durante il colloquio si parlerà presumibilmente anche della clausola rescissoria - oggi fissata a 25 milioni di euro - che la Sampdoria vorrebbe portare a una cifra ancora più alta, per poter ricavare il massimo da una possibile cessione del ragazzo in estate.

Oggi con la squadra 🤙🏽⚽ #training #sampdoria

Un post condiviso da Patrik Schick (@p_schicky) in data:

Si muovono le big

I numeri del centravanti, eletto miglior giovane dell’anno 2016 dalla federazione ceca, non sono passati inosservati. La Sampdoria vorrebbe tenerselo stretto, ma è indubbio che dalla fine del campionato in poi ci sarà un vero e proprio assalto a Patrik Schick. Il giocatore è già corteggiatissimo in Italia, dove Juventus e soprattutto Inter (interessata già dalle prime battute della stagione) sono sulle sue tracce. Per i nerazzurri, una possibile operazione potrebbe ricordare in un certo senso quella messa in piedi per Mauro Icardi nel 2013. Ma non c’è solo la Serie A: si è mossa nelle ultime settimane per Schick anche la Premier League, in particolare le due londinesi Arsenal e Tottenham, che potrebbero trovare nel 21enne della Samp un rinforzo oltre che un giocatore di sicura prospettiva. Ad aggiungersi a Gunners e Spurs anche l’Atletico Madrid di Simeone, che ha già sondato il terreno per l’attaccante.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche