Calciomercato, Napoli: Insigne fino al 2022, a giorni l'annuncio

Calciomercato
Insigne, Napoli

Intesa vicina per il rinnovo del contratto del talento classe 1991: contratto fino al 2022 a 4.5 milioni di euro circa a stagione e nessuna clausola di risoluzione presente nell’accordo. Annuncio ufficiale atteso nei prossimi giorni

Una stagione super e un futuro che sarà, con ogni probabilità, ancora a Napoli. Perché dopo l’incontro dei giorni scorsi a Roma tra i suoi agenti, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, adesso Lorenzo Insigne è davvero a un passo dal rinnovo con il Napoli. Accordo vicino, tanto che nei prossimi giorni è atteso l’annuncio: contratto fino al 2022 a 4.5 milioni di euro circa a stagione e nessuna clausola di risoluzione presente nel contratto. Nell’accordo presenti anche diversi eventuali progetti da sviluppare insieme: dallo sponsor tecnico alla realizzazione del sito web personale del calciatore, passando per la pubblicazione di un libro (discorso già ben avviato con una casa editrice) fino all’idea di realizzare un film. Messaggio chiaro, segnale forte: il Napoli vuole fare di Insigne il giocatore simbolo del futuro. Operazione importante, tanto che – a differenza delle altre comunicazioni ufficiali – l’annuncio del rinnovo non arriverà mediante tweet da parte del presidente Aurelio De Laurentiis, ma con una conferenza stampa congiunta che avrà come protagonisti il presidente del Napoli e lo stesso Lorenzo Insigne.

Numeri da protagonista

Stagione da protagonista, l’ennesima. In doppia cifra sia per quanto riguarda i gol che gli assist, per la seconda stagione consecutiva: per Insigne già 14 reti in campionato, 16 in totale considerando quella in Coppa Italia alla Juventus e quella segnata al Bernabeu contro il Real Madrid in Champions League. Ed anche 10 assist (7 in campionato, tre in Coppa Italia): giocatore completo. Che il Napoli ha deciso adesso di blindare: accordo fino al 2022 mai stato così vicino.