Milan-De Sciglio, fissato incontro Branchini-Mirabelli per la cessione

Calciomercato
02_desciglio_lapresse

La cessione del terzino è ormai scontata: è stato fissato un incontro tra il ds rossonero e Branchini per programmare l'addio a giugno; ma nonostante i fischi e il diverbio coi tifosi gli verrà data fiducia per il finale di stagione

Prima la sconfitta contro l'Empoli, poi i fischi di San Siro. Nel mezzo, inoltre, alcune prestazioni negative. Mattia De Sciglio non sta vivendo un buon momento, tant'è che nelle giornata di martedì ha avuto un colloquio col ds Mirabelli per capire le sue intenzioni per il prossimo futuro. Situazione in via di sviluppo, ma il terzino è ormai sempre più lontano dal Milan. Nei prossimi giorni infatti, tra giovedì e venerdì, Mirabelli incontrerà Branchini per programmare la cessione del giocatore (classe '92). Ad un anno dalla scadenza del contratto, verrà studiata la strada da percorrere, dovranno portare un'offerta (De Sciglio la scorsa estate aveva chiesto al Milan di essere ceduto). Nonostante tutto, verrà fatta sentire la vicinanza della società dopo gli ultimi episodi, tranquillizando il giocatore in vista del finale di stagione e della sfida con la Roma (De Sciglio salterà il Crotone per squalifica); il terzino è pronto a salutare il Milan.

Mirabelli: "Donnarumma vuole rimanere"

Subito dopo la sconfitta con l’Empoli di domenica scorsa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il nuovo direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli. Il dirigente rossonero ha fatto il punto della situazione sul futuro di Gigio Donnarumma, portiere rossonero: "Abbiamo contattato il suo entourage e adesso dovremo incontrare il suo agente. Noi abbiamo voluto guardare il ragazzo negli occhi, senza parlare di cose particolari per cercare di capire la sua volontà, la sua voglia: Gigio ci ha dimostrato di essere determinato a rimanere. Poi passeremo alle cose più difficili, come incontrare il suo agente", ha ammesso Mirabelli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche