Calciomercato, punto Lazio: dal rinnovo di Inzaghi a Biglia

Calciomercato
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)
inzaghi_getty

Previsto nelle prossime ore un summit tra l'allenatore biancoceleste e il presidente per il rinnovo; terzo incontro con Biglia e il suo agente, si continua a trattare. Nessuna svolta, sia sul prolungamento che sulla cessione...

Inzaghi l'ha ribadito più volte: "Abbiamo fatto una stagione straordinaria". Lodando sempre i suoi ragazzi dall'inizio a fine, da Auronzo alla finale di Tim Cup persa con la Juve: "Sono fiero di quello che hanno fatto". E ora? Ora il rinnovo di contratto, poi il mercato: "Prima ci dobbiamo incontrare con la società per prolungare il contratto, in seguito decideremo le strategie". Un solo monito comunque: "Dobbiamo trattenere i nostri migliori giocatori per aprire un ciclo". L'incontro col presidente Lotito, infatti, è previsto nelle prossime ore, verrà formalizzato il rinnovo (nonché l'adeguamento di contratto per lui e il suo staff). Tutto ok, manca solo l'ufficialità. Poi, una volta definito il tutto, Inzaghi potrà iniziare a pianificare la stagione. 

Il punto su Lucas Biglia

"Rinnova? Non rinnova?". In casa Lazio si parla molto del prolungamento di contratto di Lucas Biglia, in scadenza nel 2018. Regista, capitano, faro del centrocampo biancoceleste. L'argentino è uno dei pezzi pregiati di Inzaghi, che ha più volte ribadito di come "bisogna trattenere i giocatori migliori per aprire un ciclo". Ieri l'incontro col Milan, oggi quello con l'agente del giocatore a Formello, Montepaone. Il terzo negli ultimi sei giorni tra Lotito e l'entourage di Biglia. Risultato? Si continua a trattare. Nessuna svolta riguardo il rinnovo ma neanche riguardo la cessione. L'ex Anderlecht tentenna, soprattutto per l'interesse del Milan, che ieri lo ha incontrato a Roma per cercare di chiudere l'affare, salvo poi trattare con la Lazio. Ai rossoneri piace, è un obiettivo concreto per il centrocampo e vorrebbe prenderlo. Lo stesso argentino, ai tifosi all'uscita da Formello, ha risposto così: "Non so se resto, non ho fretta, del rinnovo parleremo a stagione finita...". Ad ora, però, nessun passo avanti con la società.