Calciomercato, Cagliari live: Bruno Alves ai Glasgow Rangers

Calciomercato
02_bruno-alves_lapresse

Dopo una stagione in Sardegna, il difensore classe 1981 saluta il club rossoblù: risoluzione contrattuale e firma per le prossime due stagioni con i Glasgow Rangers. Passi avanti per il rinnovo di Rastelli

Una stagione da protagonista con la maglia rossoblù, 36 presenze e un gol in campionato, punto fermo della formazione di Rastelli: tra Bruno Alves e il Cagliari, però, è arrivato il momento dei saluti. "Dopo una stagione in rossoblù, Bruno Alves lascia il Cagliari per affrontare una nuova sfida professionale. Arrivato in Sardegna l’estate scorsa con il titolo di Campione d’Europa conquistato con la Nazionale portoghese, Alves si è messo subito con grande umiltà a disposizione dei compagni e dell’allenatore. Alla squadra ha dato esperienza, fisicità e carisma, trasmettendo al gruppo agonismo e voglia di vincere. Un esempio per i giovani, in campo e fuori. 36 presenze e 1 gol, un contributo importante nel raggiungimento di una salvezza tranquilla. Il Club ringrazia Alves per quanto fatto al Cagliari e gli augura ora le più grandi soddisfazioni per il continuo della sua carriera. Boa sorte, Bruno!", si legga nella nota ufficiale diramata dal club rossoblù. Risoluzione consensuale e adesso nuova avventura in Scozia, il difensore portoghese è infatti un nuovo giocatore dei Glasgow Rangers: "RANGERS Football Club è felice di confermare che Bruno Alves è il primo giocatore a firmare per il club in questa estate dopo aver raggiunto un accordo per due stagioni", si legge nel comunicato ufficiale della società scozzese.

Cagliari-Rastelli, passi avanti verso il rinnovo

Nuovi passi in avanti verso la conferma con rinnovo, è stato un incontro decisamente positivo quello tra l’attuale allenatore del Cagliari Massimo Rastelli, il presidente Tommaso Giulini e il nuovo direttore sportivo rossoblù Giovanni Rossi. Vertice quasi decisivo, con la giornata di lunedì che potrebbe essere quella giusta per la chiusura dell’affare e la firma (con annuncio) sui contratti. Si va verso un prolungamento biennale, e nei prossimi giorni dovrebbero essere risolti anche tutti i dettagli riguardanti lo staff. Tra Rastelli e il Cagliari la storia è pronto a proseguire.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche