Calciomercato Milan, Kessié: nuovi accertamenti ok. Domani a Milanello

Calciomercato

Nuovi accertamenti positivi per Franck Kessié, il centrocampista ivoriano classe 1996 sarà a Milanello nella giornata di giovedì per svolgere i test atletici di routine. A seguire firma sul contratto e annuncio

Nuovi accertamenti positivi, è un sorriso a forti tinte rossonere quello che arriva da Franck Kessiè. Dopo i lievi problemi fisici riscontrati nel corso della prima parte delle visite mediche nella giornata di ieri, il centrocampista ivoriano classe 1996 si è sottoposto a ulteriori e più approfonditi accertamenti che, come detto, hanno tranquillizzato tutti sulle sue condizioni fisiche. Kessié che nella giornata di domani sarà a Milanello per nuovi test atletici (già programmati) e a seguire arriverà la firma sul contratto e successivamente l’annuncio ufficiale del trasferimento in rossonero. Dopo Mateo Musacchio e in attesa di capire l’evoluzione della trattativa Biglia con la Lazio e la chiusura dell’affare Ricardo Rodriguez con il Wolfsburg, il Milan piazza il secondo colpo: dall’Atalanta arriva Franck Kessié.

Cifre e formula dell’affare Kessié

Prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto a 28 milioni di euro, questa la formula che ha messo d’accordo Milan e Atalanta e che ha bruciato la concorrenza della Roma. Al calciatore, invece, contratto per le prossime cinque stagioni. Ma quello di Franck Kessié potrebbe non essere l’unico nome sull’asse Milano-Bergamo: i rossoneri infatti continuano a lavorare per Conti e sono sempre interessati al ‘Papu’ Gomez, mentre il club nerazzurro ha messo nel mirino il giovane centrocampista Locatelli, richiesto in prestito in vista della prossima stagione. Colloqui che proseguono, dunque. Milan che oltre a Kessié si appresta ad ufficializzare anche il rinnovo di Marco Storari, portiere arrivato a gennaio dal Cagliari: firma sul contratto e annuncio attese tra stasera e domani. Altro nome nuovo nell’organigramma del club: a partire dalla prossima stagione, infatti, l’ex arbitro sarà il nuovo team manager del club rossonero, ruolo che ha già ricoperto anche all’Inter. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche