Mancini, nuova avventura: sarà l'allenatore dello Zenit

Calciomercato
mancini_zenit

L'allenatore italiano ha firmato un accordo triennale con opzione sui successivi due anni con il club russo. "Sono felice e qui mi sento bene - queste le prime parole di Mancini da nuova guida tecnica dello Zenit -, l'obiettivo è solo uno: quello di vincere"

Roberto Mancini riparte dalla Russia. Ora è ufficiale: l'ex allenatore dell'Inter guiderà lo Zenit San Pietroburgo. Confermate le voci che da qualche giorni erano circolate circa un nuovo impiego di Mancini. Il club russo ha rotto ogni indugio comunicando l'ufficialità della nuova guida tecnica attraverso il suo profilo Twitter. Mancini ha firmato un contratto di tre anni con opzioni sui successivi due. L'ex Inter sarà il secondo allenatore italiano nella storia del club di San Pietroburgo. In precedenza lo Zenit aveva ottenuto importanti successi grazie alla guida di Luciano Spalletti: in quattro stagioni il futuro allenatore dell'Inter aveva vinto due Russian Premier League, una Coppa e una Supercoppa di Russia.

Le prime parole di Mancini come allenatore dello Zenit

“Ho un solo obiettivo: vincere e vincere trofei”. Si presenta così il nuovo allenatore dello Zenit. Lo riporta il sito del club russo. "Sono felice e mi sento molto bene - continua Mancini - perchè sono in una città fantastica e sono nella migliore squadra della Russia. Un club che conosco bene e con giocatori molto buoni. Nell'ultima stagione ha chiuso al terzo posto ma la squadra, ripeto, è buona e merita di più”.

"Abbiamo solo un obiettivo, quello di vincere"

Dopo l'avvenuta ufficialità è già tempo di fissare gli obiettivi per l'allenatore italiano: "Il mio è solo uno, quello di vincere, vincere e vincere - ripete Roberto Mancini -, ma per riuscirci dobbiamo lavorare molto duramente, dobbiamo essere seri e correre tutti insieme per lo stesso obiettivo. Credo che possiamo riuscirci col sostegno dei nostri tifosi, perchè so che abbiamo dei tifosi incredibili e sono certo che in un anno faremo del nostro meglio e vinceremo qualcosa di importante".