Calciomercato Milan, Deulofeu: "Futuro? Sarà un'estate movimentata"

Calciomercato
deulofeu_gol_milan_ansa

Grande protagonista con la maglia del Milan, Gerard Deulofeu parla così del suo futuro: "Sarà un’estate movimentata per me, sceglierò la migliore opzione dopo l’Europeo Under 21. Sono tranquillo che tutto andrà bene"

Sei mesi ad alti livelli con la maglia rossonera addosso: 17 presenze, 4 gol, 3 assist e prestazioni che hanno aiutato non poco il Milan a centrare il traguardo Europa League. Parliamo di Gerard Deulofeu, esterno offensivo classe 1994 arrivato a gennaio in prestito dall’Everton: una formula che aumenta i rimpianti rossoneri, con Vincenzo Montella che non ha mai nascosto il gradimento sul giocatore. Su cui, però, il Barcellona vanta un diritto di recompra che molto probabilmente eserciterà entro i termini prefissate. Porte chiuse dunque a un possibile ritorno in rossonero? Chissà… di certo le parole rilasciate dallo stesso Deulofeu fanno sperare i tifosi (e i dirigenti) del Milan: “Sarà un’estate movimentata per me. Per adesso voglio solo concentrarmi sulla Nazionale maggiore e poi sull'Europeo Under 21. Poi sceglierò l'opzione migliore ma sono tranquillo e sicuro che tutto andrà  bene”, le parole pronunciate dallo stesso Deulofeu. Attaccante spagnolo che ha poi aggiunto: “A volte forse ho voluto correre troppo e pensare troppo più in là ti porta a sbagliare. Sto attraversando un buon momento sia a livello calcistico che personale, lasciatemelo godere e per il futuro si vedrà”. Il futuro di Deulofeu è ancora tutto da decidere.

Strategie rossonere

"Arriveranno rinforzi in ogni reparto", parole di Marco Fassone. A cui, già sono seguiti i fatti. Ufficiali gli acquisti di Mateo Musacchio in difesa e Kessié a centrocampo, sempre vive le trattative per Ricardo Rodriguez (chiusura prevista la prossima settimana) e Biglia, il Milan adesso si concentra sull’attacco: il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Alvaro Morata, trattativa con il Real Madrid che partirà nei prossimi giorni, sempre vive inoltre le piste Aubameyang e Belotti. Nell’incontro avvenuto a Cardiff con Jorge Mendes, inoltre, sono state chieste informazioni su André Silva del Porto (giocatore che piace molto), James Rodriguez e anche Diego Costa, su cui però c’è il forte pressing dell’Atletico Madrid che al momento è in pole. E chissà che presto non ci siano novità anche sul fronte Deulofeu.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche