Calciomercato Milan, Deulofeu: "Futuro? Sarà un'estate movimentata"

Calciomercato
Deulofeu, Milan (Ansa)
deulofeu_gol_milan_ansa

Grande protagonista con la maglia del Milan, Gerard Deulofeu parla così del suo futuro: "Sarà un’estate movimentata per me, sceglierò la migliore opzione dopo l’Europeo Under 21. Sono tranquillo che tutto andrà bene"

Sei mesi ad alti livelli con la maglia rossonera addosso: 17 presenze, 4 gol, 3 assist e prestazioni che hanno aiutato non poco il Milan a centrare il traguardo Europa League. Parliamo di Gerard Deulofeu, esterno offensivo classe 1994 arrivato a gennaio in prestito dall’Everton: una formula che aumenta i rimpianti rossoneri, con Vincenzo Montella che non ha mai nascosto il gradimento sul giocatore. Su cui, però, il Barcellona vanta un diritto di recompra che molto probabilmente eserciterà entro i termini prefissate. Porte chiuse dunque a un possibile ritorno in rossonero? Chissà… di certo le parole rilasciate dallo stesso Deulofeu fanno sperare i tifosi (e i dirigenti) del Milan: “Sarà un’estate movimentata per me. Per adesso voglio solo concentrarmi sulla Nazionale maggiore e poi sull'Europeo Under 21. Poi sceglierò l'opzione migliore ma sono tranquillo e sicuro che tutto andrà  bene”, le parole pronunciate dallo stesso Deulofeu. Attaccante spagnolo che ha poi aggiunto: “A volte forse ho voluto correre troppo e pensare troppo più in là ti porta a sbagliare. Sto attraversando un buon momento sia a livello calcistico che personale, lasciatemelo godere e per il futuro si vedrà”. Il futuro di Deulofeu è ancora tutto da decidere.

Strategie rossonere

"Arriveranno rinforzi in ogni reparto", parole di Marco Fassone. A cui, già sono seguiti i fatti. Ufficiali gli acquisti di Mateo Musacchio in difesa e Kessié a centrocampo, sempre vive le trattative per Ricardo Rodriguez (chiusura prevista la prossima settimana) e Biglia, il Milan adesso si concentra sull’attacco: il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Alvaro Morata, trattativa con il Real Madrid che partirà nei prossimi giorni, sempre vive inoltre le piste Aubameyang e Belotti. Nell’incontro avvenuto a Cardiff con Jorge Mendes, inoltre, sono state chieste informazioni su André Silva del Porto (giocatore che piace molto), James Rodriguez e anche Diego Costa, su cui però c’è il forte pressing dell’Atletico Madrid che al momento è in pole. E chissà che presto non ci siano novità anche sul fronte Deulofeu.