Calciomercato: Atalanta, si insiste per Politano. Samp su Eguelfi

Calciomercato
Matteo Politano, obiettivo di mercato dell'Atalanta (fonte Getty)
matteo_politano_sassuolo_getty

Il Cagliari pensa nuovamente a Luca Cigarini, l'Atalanta insiste per Matteo Politano del Sassuolo. La Sampdoria su Fabio Eguelfi della Pro Vercelli. Primi movimenti per la Spal: chesti al Milan i prestiti di Vangioni e Ely, piacciono Salamon e Pisacane del Cagliari

Atalanta, si insiste per Politano

A Bergamo, invece, si lavora per rinforzare la squadra per la prossima Europa League. Dopo gli arrivi di Andreas Cornelius e Robin Gosens, i nerazzurri vogliono accelerare anche la trattativa per Matteo Politano. A breve l’Atalanta s’incontrerà con gli agenti del calciatore, per continuare ad insistere. Con la speranza di regalare a Gasperini l’esterno offensivo del Sassuolo.

Sampdoria su Eguelfi

Si muove anche la Sampdoria, che segue Fabio Eguelfi come esterno sinistro. Il classe ’95 ha vissuto l’ultima stagione in prestito alla Pro Vercelli, che eserciterà l’opzione di riscatto prevista nell’accordo sottoscritto con l’Inter. Ma la situazione resta comunque nelle mani dei nerazzurri, che posseggono l’opzione di contro riscatto. La Sampdoria preme, con la Pro Vercelli che spera di tenerlo almeno un altro anno in prestito.

Cagliari, idea Cigarini

Pensiero che ritorna, ancora una volta. Dopo averci provato la scorsa estate ed anche a gennaio, il Cagliari ritorna su Luca Cigarini. Il calciatore classe ’86 della Sampdoria è un’idea per il centrocampo rossoblù in vista della prossima stagione. Il Cagliari aveva pensato a lui già un anno fa, quando poi Cigarini passò dall’Atalanta alla Sampdoria. Poco spazio, però, in blucerchiato per il calciatore, che ha collezionato appena quattro presenze nell’ultimo campionato di Serie A. Ora il Cagliari ci prova, è Cigarini la prima idea per il centrocampo della squadra rossoblù.

Spal, primi movimenti

Da neopromossa la Spal non vuole fare brutta figura in Serie A e si sta muovendo per i primi rinforzi. La società di Ferrara ha già contattato il Milan per provare ad ottenere i prestiti di Rodrigo Ely e Vangioni: i rossoneri sarebbero disponibili a chiudere quest’operazione, il problema è l’ingaggio dei due calciatori. Le parti, comunque, si riaggiorneranno a breve. Piacciono anche Salamon e Pisacane del Cagliari. Il futuro del difensore italiano, però, è legato a quello di Rastelli: se rinnova l’allenatore, lui farà lo stesso.