Calciomercato Lazio, obiettivo Jemerson del Monaco se parte de Vrij

Calciomercato

Il centrale del Monaco ai primi posti della lista del direttore sportivo Tare per la difesa, la Lazio pensa a lui in caso di partenza di Stefan de Vrij. La società biancoceleste ha già avviato i primi contatti per il calciatore brasiliano 

Un’ottima stagione conclusa con il quinto posto e la qualificazione in Europa League ed impreziosita con la finale di Coppa Italia poi persa contro la Juventus. La Lazio è ora pronta a ripartire e si sta muovendo anche sul mercato. Non soltanto in uscita, con i migliori calciatori di Simone Inzaghi (a partire da Biglia e Keita) nel mirino dei grandi club, ma anche in entrata. I biancocelesti, dopo aver blindato con il rinnovo di contratto l’allenatore fino al 2020, stanno pensando anche ai possibili rinforzi per la prossima stagione.

Jemerson per il dopo de Vrij

E sulla lista per la difesa, ai primi posti, c’è il nome di Jemerson, difensore del Monaco. Calciatore molto apprezzato dalla dirigenza biancoceleste, che lo ritiene l’uomo giusto per rinforzare il reparto arretrato. E sono stati anche avviati i primi contatti per il centrale brasiliano classe 1992, reduce da un’ottima stagione, a livello personale e di club, vissuta con il Monaco. Si tratta però di un’idea che diventerebbe ancor più concreta nel caso in cui la Lazio dovesse perdere de Vrij. "Si trova molto bene a Roma, sta cercando di capire con il suo entourage cosa fare", aveva dichiarato sull’olandese qualche giorno fa il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare. Stefan de Vrij sta quindi facendo le sue valutazioni sul futuro, la Lazio attende di capire la volontà del suo difensore. E, nel frattempo, pensa proprio a Jemerson del Monaco per l’eventuale sostituzione.

La stagione

Il brasiliano (tra l'altro extracomunitario), come detto, è reduce da un’ottima stagione vissuta con il Monaco. Ben 34 presenze impreziosite da due reti nella Ligue 1, campionato vinto dalla squadra di Jardim. Che, ovviamente, è stata la grande sorpresa della Champions League, competizione in cui Jemerson ha giocato 11 partite, comprese le due contro la Juventus in semifinale. La Lazio lo ha seguito, ora lo ha inserito nella lista per la difesa. E potrebbe essere proprio Jemerson l’uomo giusto in caso di partenza di de Vrij. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche