Cavani: "Tornerei in Italia, ma solo a Napoli"

Calciomercato

L'attaccante uruguaiano del PSG confessa: "Quando sono partito ho detto che se le cose cambiavano un po' mi avrebbe fatto piacere tornare in azzurro. Qualora capitasse, le farò quando ancora potrò esprimermi a buon livello". Sul gioco di Sarri: "Spero che la squadra migliori ancora per regalare delle gioie a questa città"

Entusiasmo a Napoli: in città c’è Edinson Cavani. L’attaccante uruguaiano è tornato infatti in Italia per ricevere l’ambito premio di Football Leader, manifestazione organizzata in collaborazione con l’Assoallenatori. A margine dell’evento, l’attaccante del Paris Saint-Germain ha anche - come in più occasioni fatto negli ultimi mesi - aperto a un possibile ritorno in azzurro prima della fine della carriera: “Tornerei a giocare in Italia, ma solo a Napoli”, ha raccontato il Matador. “Ho delle promesse con me stesso e con la mia famiglia e se un giorno ci fosse la possibilità di tornare in Italia sarà solo per venire qui”. Cavani ha anche ricordato il giorno in cui ha lasciato Napoli, nel 2013: “Quando sono partito ho detto che se le cose cambiavano un po' mi avrebbe fatto piacere tornare. È chiaro che però vorrei tornare quando potrò giocare ancora a buon livello. Non voglio venire a Napoli quando il calcio sta per lasciare me: sarò io a lasciare il calcio, quindi se torno sarò ancora in forma”.

"Spero che il Napoli migliori ancora per regalare gioie a questa gente"

Sul gioco della squadra di Sarri: “Il Napoli sta migliorando di anno in anno, grazie ai giocatori e al suo allenatore che lo fa giocare bene. Spero che migliori ancora per regalare delle gioie a questa città in cui si respira calcio. Hanno un sistema di gioco - ha continuato - che funziona bene e questo ha aiutato Mertens a segnare tanti gol. Anche per me Napoli è stata importante in questo: Mazzarri mi diede la giusta fiducia per poter giocare da punta centrale”. Insigne ha più volte ammesso che è stato motivo di crescita poter giocare il primo anno vicino a Cavani: “Sono contento che Lorenzo abbia detto così. Qui con lui abbiamo vissuto momenti bellissimi. Lui è cresciuto perchè ha lavorato bene: i consigli aiutano ma poi dipende tutto da te”.