Calciomercato Serie A: Fiorentina su Simeone. Lazio, obiettivo Badelj

Calciomercato
Giovanni Simeone, attaccante del Genoa (fonte Getty)
simeone_getty

La Lazio pensa a Badelj per il dopo Biglia, il calciatore croato piace molto a Inzaghi. La Fiorentina ha invece individuato in Simeone l'attaccante ideale per sostituire Kalinic. L'Atalanta su Cassata, ex Ascoli ma di proprietà della Juventus

Lazio, Badelj per il dopo Biglia

La Lazio sta per perdere Lucas Biglia, ormai sempre più vicino al Milan. E i biancocelesti stanno pensando anche al sostituto, che potrebbe essere Milan Badelj. Il croato piace molto a Simone Inzaghi, che vuole un calciatore che conosce bene la Serie A. Il classe ’89 ha un altro anno di contratto con la Fiorentina e potrebbe partire anche per questo motivo. Oltre a Biglia e, molto probabilmente, anche Keita, la Lazio potrebbe prendere anche Stefan de Vrij: sul centrale olandese c’è il Liverpool, che ha dovuto rinunciare a van Dijk del Southampton e sta cercando sempre un difensore.

Fiorentina, Simeone per sostituire Kalinic

Anche la Fiorentina potrebbe perdere un pezzo pregiato, si tratta di Nikola Kalinic. Sull’attaccante croato c’è sempre il Milan, che inserirebbe nella trattativa il cartellino di Gianluca Lapadula. Ma i viola stanno già pensando al sostituto di Kalinic e l’hanno individuato in Giovanni Simeone. Il 'Cholito' è reduce da una buona stagione con il Genoa, con 12 gol segnati, ed è considerato l’uomo ideale per l’attacco di Stefano Pioli.

Atalanta su Cassata

Cerca rinforzi per l’Europa, invece, l’Atalanta che, in queste ore, ha puntato Francesco Cassata. Il centrocampista centrale classe ’97 è reduce da una stagione in Serie B all’Ascoli, con 36 presenze ed un gol, ma è di proprietà della Juventus.

De Sanctis tra Roma e Monaco

La Roma continua a proporre un contratto da club manager, della durata di quattro anni, a Morgan De Sanctis. Si attende la risposta definitiva del portiere, che deve decidere se smettere di giocare oppure continuando un altro anno al Monaco.

Spal, Crotone e Benevento su Budimir

In uscita dalla Sampdoria c’è Ante Budimir, che ha collezionato appena dieci presenze in questa stagione. Sull’attaccante croato ci sono la Spal e il Crotone, che vorrebbe riportarlo in rossoblù dopo la fantastica stagione della promozione. In caso di salto in Serie A anche il Benevento si aggiungerebbe alla corsa per Budimir, dopo averlo cercato già a gennaio.