Calciomercato, Sassuolo: sarà Bucchi il nuovo allenatore

Calciomercato
18_bucchi_lapresse

In attesa di liberare definitivamente Eusebio Di Francesco alla Roma, il club neroverde ha già scelto il sostituto: sarà Cristian Bucchi il nuovo allenatore del Sassuolo nella prossima stagione

Una decisione ormai definitivamente presa, Cristian Bucchi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo nella prossima stagione. Il club neroverde, infatti, ha deciso di puntare forte su Bucchi, che tanto bene ha fatto alla guida nel Perugia nell’ultimo campionato di Serie B. Dopo i contatti dei giorni scorsi, dunque, adesso è arrivata la decisione definitiva: Bucchi al posto di Di Francesco, il Sassuolo ripartirà da lui. Firma sui contratti e ufficialità che arriverà solo dopo che il club neroverde libererà Di Francesco in direzione Roma, incontro decisivo con il club giallorosso previsto già in serata e via libera atteso al massimo per venerdì mattina. Battuta dunque la concorrenza di Davide Nicola (protagonista della salvezza miracolosa con il Crotone), altro allenatore che tanto piaceva al Sassuolo: incontri, valutazioni, contatti e adesso la decisione definitiva ricaduta proprio su Bucchi. In casa neroverde il dopo Di Francesco è appena cominciato.

Sassuolo-Roma: incontro per Di Francesco

Un incontro con il Sassuolo previsto giovedì, quando la dirigenza della Roma sarà a Reggio Emilia per seguire da vicino l’impegno della formazione Primavera: l’occasione per il confronto decisivo tra i due club per cercare di sboccare definitivamente il passaggio di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma. Nel contratto dell’attuale allenatore neroverde, infatti, è presente una clausola di risoluzione da tre milioni di euro, cifra alla quale Squinzi non vuole rinunciare. E che la Roma però vorrebbe evitare di pagare (quantomeno cash). La soluzione? Inserire nell’operazione alcuni giovani come 'risarcimento', necessario dunque questo nuovo incontro tra le due società per provare a trovare una soluzione per liberare Di Francesco. E di fatto far partire l’effetto domino, con Bucchi pronto a firmare per il Sassuolo che ormai ha deciso di puntare su di lui

Perugia, scelto Giunti per il dopo Bucchi

Eusebio Di Francesco promesso sposo della Roma, Bucchi pronto a diventare il nuovo allenatore del Sassuolo: effetto domino che coinvolgerà anche il Perugia. Il club umbro infatti ha già scelto la futura guida tecnica: si tratta di Federico Giunti. Decisione definitiva ormai presa, manca soltanto la firma, attesa a breve. Giunti, che conosce benissimo l’ambiente, prenderà dunque il posto di Bucchi sulla panchina del Perugia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche