Calciomercato, Udinese: Gerolin nuovo ds, è ufficiale

Calciomercato
gerolin_udinese_twitter

Dopo la fine del rapporto con Nereo Bonato, il club bianconero ha ufficializzato Manuel Gerolin come nuovo direttore sportivo: contratto fino al 30 giugno 2018, per lui si stratta di un ritorno

L’Udinese e Manuel Gerolin nuovamente insieme. Sarà proprio l’ex calciatore e dirigente bianconero e ricoprire il ruolo di direttore sportivo del club, come annunciato dalla stessa società bianconera attraverso una nota ufficiale diramata sul proprio sito web: "Udinese Calcio comunica di aver individuato in Manuel Gerolin il Direttore Sportivo che, a partire dal 1 luglio 2017, inizierà la sua collaborazione professionale con il club. Il contratto ha durata di un anno con scadenza il 30 giugno 2018. Gerolin, nato a Venezia il 9 febbraio 1961, ha un doppio trascorso in bianconero, prima da calciatore dal 1980 al 1985 ,e successivamente da capo-osservatore. La carriera da dirigente lo ha visto impegnato anche, tra le altre, con Siena, Wolfsburg e Palermo. Udinese Calcio augura a Gerolin di raggiungere gli obiettivi condivisi e prefissati con il club", si legge nel comunicato. Apprezzato e stimato da tutto l’ambiente Udinese, Gerolin (grande amico di Delneri) è stato colui che portò – tra gli altri – Alexis Sanchez (oggi all'Arsenal) a Udine.

Udinese-Bonato: risoluzione consensuale

Manuel Gerolin che andrà a ricoprire la poltrona di direttore sportivo lasciata libera da Nereo Bonato, divorzio già ufficiale da qualche giorno. Udinese Calcio e Nereo Bonato comunicano di aver deciso consensualmente di non prolungare il rapporto professionale per la prossima stagione. Udinese Calcio ringrazia Nereo Bonato per il lavoro svolto con dedizione e professionalità permettendo di proseguire nella crescita complessiva della gestione tecnica e organizzativa del club”, si legge nella nota. Chi invece proseguirà la sua avventura in bianconero è Perica, fresco di rinnovo del contratto per le prossime cinque stagioni. "Udinese Calcio e Stipe Perica comunicano di aver prolungato con reciproca soddisfazione il contratto in essere fissando la nuova scadenza al 30 giugno 2022. L’attaccante croato quest’anno ha messo insieme 27 presenze e 6 gol", la nota dell’Udinese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.