Calciomercato, Udinese: piace Laurini per sostituire Widmer

Calciomercato
Laurini_empoli_getty

I bianconeri hanno nel mirino il terzino francese dell'Empoli: avviati i primi contatti. Il classe 1989 può essere il sostituto di Widmer, destinato a partire e osservato speciale di Napoli e Lazio

L’Udinese pensa a Vincent Laurini. Il terzino destro dell’Empoli è finito nel mirino del club bianconero, a caccia di un sostituto per il partente Widmer, destinato a fare il salto di qualità in una delle big del campionato. Lo svizzero, infatti, è sempre corteggiato da molto vicino sia dal Napoli che dalla Lazio, che se lo contenderanno - salvo ulteriori inserimenti - nelle prossime settimane. Per questo motivo l’Udinese corre ai ripari, provando a strappare il classe 1989 all’Empoli, maldestramente retrocesso in B all’ultima giornata di campionato. Laurini è un profilo valido che i bianconeri stanno valutando attentamente, in vista dei primi approcci concreti con la squadra toscana.

Quinquennale per Varesanovic

L’Udinese ha ufficialmente promosso in prima squadra anche il giovanissimo Mai Varesanovic, centrocampista centrale classe 1998 che ha destato ottime impressione nella sua prima esperienza con la Primavera bianconera. “Udinese Calcio comunica che il calciatore croato classe 1998 Mak Varesanovic ha firmato un contratto di durata quinquennale”, si legge sul sito della società. “L’accordo con il giovane, che ha segnato un gol in sedici presenze con la Primavera di mister Luca Mattiussi, avrà come nuovo termine di scadenza il 30 giugno 2022”. Un nuovo elemento futuribile, dunque, per la rosa a disposizione di Gigi Delneri (ha rinnovato qualche giorno fa il suo contratto per un'altra stagione, ndr), che può già vantare cinque nuovi volti rispetto alla prossima stagione: di ritorno dai prestiti, infatti, Meret, Molla Wague e Coppolaro, mentre acquistati Kevin Lasagna del Carpi e il giovane Ala Malle del Granada.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche