Calciomercato - Napoli su Di Francesco. Udinese, occhi su Babacar

Calciomercato
Federico Di Francesco, esterno d'attacco del Bologna (Getty)
federico_di_francesco_getty

Dagli azzurri sul giovane talento del Bologna ai blucerchiati sul giovane Kownacki del Lech Poznan, passando per i bianconeri che puntano l'attaccante della Fiorentina. Tutte le altre notizie del mercato di Serie A

Non solo Juve, Inter e Milan. Non solo Douglas Costa, André Silva e Lucas Moura. Anche le altre squadre si stanno muovendo, l'obiettivo è rinforzarsi. Cercare profili giusti per iniziare al meglio la stagione e ripartire, anche dalle certezze. Ma soprattutto dai volti nuovi.

Napoli su Di Francesco jr

E' il caso del Napoli di Sarri, che dopo aver terminato la stagione al terzo posto cerca giovani rincalzi: pronta un'offerta per Federico Di Francesco del Bologna, esterno d'attacco classe '94 e figlio di Eusebio, ormai ex allenatore del Sassuolo vicinissimo all'approdo alla Roma (martedì è atteso a Trigoria per formalizzare il tutto). E il Napoli ha pronti 8 milioni per il figlio, su di lui anche Atalanta e Torino ma il Bologna fa muro. Almeno per il momento. Gli azzurri aspettano.

Udinese su Babacar, Samp vicina a Kownacki

Dal Napoli all'Udinese, i bianconeri puntano a rimpiazzare l'addio di Duvan Zapata e puntano Kouma Babacar, attaccante della Fiorentina classe '93. C'è un forte interesse dei friuliani di Delneri, ma sull'ex Modena c'è anche il Watford, pronto a sborsare 12 milioni di euro per portare il giocatore in Inghilterra. E la Samp? Con Schick ormai della Juventus (lunedì c'è stato anche un tentativo da parte del Psg), i blucerchiati di Giampaolo si cautelano: l'obiettivo è il giovanissimo Kownacki, centravanti classe '97 del Lech Poznan. La Samp ha offerto 3 milioni, i polacchi ne chiedono 5. Ergo, si può chiudere sui 4. Obiettivo per il dopo-Schick. Tra le altre, invece, l'Atalanta punta a chiudere il giovane Vido dal Milan, indipendentemente dall'addio di Andrea Conti, mentre il Verona - neopromosso in Serie A - ha chiesto Cutrone al Milan. Il Bologna, infine, è vicinissimo a Cesar Falletti, ex attaccante della Ternana ormai in scadenza di contratto. Trattativa in chiusura, come Bradaric dal Rjeka. E c'è un tentativo per Avenatti. Capitolo Benevento, reduce dalla vittoria dei playoff per salire in Serie A: per la porta, dopo la partenza di Cragno, piace Micai del Bari, mentre Baroni dovrebbe restare in panchina.