Calciomercato, Atalanta: De Roon può tornare. Pisacane rinnova

Calciomercato
Marteen De Roon può tornare all'Atalanta (Getty)
de_roon_boro_city_getty

Il centrocampista olandese potrebbe tornare a vestire nerazzurro dopo l'annata al Middlesbrough. Il giocatore ha dato l'ok, manca l'intesa con gli inglesi. Mentre è fatta per Palomino. Pisacane rinnova fino al 2019

De Roon... is back? Forse. L'Atalanta lavora per il ritorno in nerazzurro del centrocampista olandese, protagonista due anni fa con un gol in 36 presenze, poi venduto al Middlesbrough per 10 milioni di euro più 4 di bonus. Ora, dopo 33 partite e 4 reti in Premier League, De Roon potrebbe tornare all'Atalanta. C'è l'intesa tra club e giocatore, l'olandese classe '91 ha già detto sì. Tuttavia, nonostante l'ok al trasferimento dell'ex Heerenveen, manca ancora l'accordo col Middlesbrough. Contatti in corso per chiudere l'affare e regalare a Gasperini la riseva di Franck Kessie, centrocampista del '96 sbarcato al Milan. E Palomino? Previste visite mediche e firma a Bergamo, l'Atalanta prende l'ex difensore del Ludogorets Razgrad.

Pisacane rinnova fino al 2019

Dopo l'esordio in Serie A con tanto di primo gol, Fabio Pisacane - difensore del Cagliari classe '86 - è pronto a rinnovare il suo contratto coi rossoblù fino al 2019. Intesa quasi trovata, ci siamo quasi. Le parti stanno per raggiungere l'accordo definitivo. E dopo le 29 presenze dell'anno scorso l'ex Lumezzane potrà continuare la sua avventura col Cagliari. 

Samp, si valuta Joao Pedro del Palmeiras. Spal, offerta per Vaisanen

Tra entrate e uscite, scatenata anche la Sampdoria di Giampaolo. Nella giornata di oggi visite e firma per Bruno Fernandes allo Sporting Club de Portugal: circa 10 milioni di euro ai blucerchiati. Muriel, nonostante il rinnovo fino al 2021, potrebbe partire: su di lui spinge il Siviglia, che è arrivato a offrire 22 milioni più 7 di bonus. Si può chiudere a metà settimana. La Samp - oggi l’incontro a Roma tra l’allenatore e la dirigenza - spinge per Joao Pedro, terzino classe 1996 del Palmeiras. Piace anche Merè, difensore dello Sporting Gijon, ma la possibile trattativa si potrà imbastire solo dopo la fine dell’Europeo U21. Praticamente saltato l’affare per Kownacki, ora a un passo dall’Anderlecht. Tra le neo promosse si muove intensamente la Spal, a caccia di talenti per l’Europa: prima offerta per Vaisanen, difensore finlandese classe 1994 dell’AIK Solna. Si lavora anche per Pa Konate, terzino sinistro del Malmoe. Rizzo del Bologna ha già dato il suo ok per il trasferimento, mentre si attende quello di Oikonomou.