Calciomercato: Gigio-Milan, Inter-Juve per N'Zonzi: rassegna di oggi

Calciomercato
combo_4_luglio

Le notizie di mercato sulle prime pagine di oggi: il portiere rossonero è pronto a firmare il rinnovo con il Milan. Raiola attivo anche a Torino: la Juve studia il rinnovo di Kean e prova a stringere per Matuidi. Sul Corriere dello Sport, una nuova idea Inter: N'Zonzi. In Spagna duello Barça-Real per Ceballos del Betis

È ancora una volta Gigio Donnarumma il principale argomento sui quotidiani sportivi del giorno. Il portiere del Milan sembra ora - dopo un tira e molla durato quasi un mese - pronto a firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per altri cinque anni. Le cifre sono state alzate rispetto al primo mancato accordo: al classe 1999 andranno sei milioni all’anno. Proprio sulle cifre si concentra La Gazzetta dello Sport, che scrive così in prima pagina: "Oro Gigio, c’è l’accordo tra Milan e Donnarumma. Rinnova per 5 anni a 6 milioni a stagione. I rossoneri ingaggiano anche il fratello Antonio. Clausola da 50 milioni, 100 in caso di Champions League". Più cauto invece il Corriere dello Sport, che non dà ancora come conclusa la trattativa: "Donnarumma: il Milan aspetta. Sono ore decisive per il sì del portiere". È Mino Raiola, agente del portiere, a essere protagonista della prima di Tuttosport: "Mino vagante", titola il quotidiano torinese. “Ieri l’incontro tra l’agente e il Milan: trovato l’accordo fino al 2022”. In più: “Entro 48 ore il vertice tra Raiola e la Juve per il rinnovo del giovane Kean e per sbloccare l’affare Matuidi”.

Juve, si avvicina Bernardeschi. L’Inter si inserisce per N’Zonzi

Non solo Matuidi (e Danilo) sul taccuino dei bianconeri, ma soprattutto Federico Bernardeschi. È lui il primo vero obiettivo del calciomercato estivo: nome italiano, giovane e di grande prospettiva. La Juve sta imbastendo la trattativa con la Fiorentina, intanto alle prese con i diversi problemi societari che hanno fatto seguito alla messa in vendita del club da parte dei Della Valle. “Bernardeschi non prolunga, la Juve pronta al blitz finale” scrive La Gazzetta dello Sport. La dirigenza juventina si sta muovendo però anche per il centrocampista, con Matuidi, come detto, nome preferito per la mediana. Diversi i profili valutati oltre il francese, tra i quali spunta l’ormai solito N’Zonzi, nel mirino bianconero già da fine stagione. Per il giocatore del Siviglia c’è però ora un ostacolo in più: si è infatti inserito nella trattativa l’Inter. “Lo sgambetto”, titola a tal proposito il Corriere dello Sport: “Il centrocampista franco-algerino nei piani di Spalletti. Nerazzurri pronti a pagare la clausola di 40 milioni se Joao Mario va al PSG. Marotta spiazzato: è l’ultimo capitolo di un duello infinito tra le due società”.

Il giorno di Ceballos. Morata verso lo United

Dani Ceballos, uno dei protagonisti dell’Europeo U21, sta accendendo il mercato europeo. Sulle tracce dell’attaccante del Betis anche la Juventus, ma molto indietro rispetto alle due contendenti iberiche: Barcellona e Real Madrid. “Ceballos: è il giorno della verità” titola AS in prima pagina. “I Blancos si vedranno oggi con il Betis e l’accordo si troverà per una cifra più alta rispetto alla sua clausola di 15 milioni”. Ma attenzione al Barcellona, secondo il Mundo Deportivo più avanti nella trattativa: “Ceballos preferisce i blaugrana”, scrive il quotidiano catalano il prima pagina. “Ha detto di voler giocare al Camp Nou e ha avvisato il suo agente di non trattare con nessun altro club all’infuori del Barça, soprattutto il Real Madrid”. Real che intanto è alle prese anche con la cessione di Alvaro Morata: “L’agente e il padre hanno detto al club che il giocatore vuole partire subito - scrive AS - l’operazione con il Manchester United va verso la chiusura”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport