Douglas Costa-Juventus, comincia l'avventura: è arrivato a Torino

Calciomercato
L'arrivo di Douglas Costa a Torino (pagina Facebook Juventus)

Il brasiliano è arrivato a Torino, iniziando così la sua avventura bianconera: si attendono le visite mediche e poi la firma sul contratto. Accordo totale con il Bayern Monaco, operazione da 46 milioni totali per la Juventus

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

I DETTAGLI DEL COLPO DELLA JUVE

Un blitz che ha portato alla tanto attesa fumata bianca, Douglas Costa può considerarsi un nuovo giocatore della Juventus: missione tedesca quella di Marotta e Paratici (insieme a Branchini, intermediario dell'operazione) che ha portato all’intesa totale con il Bayern Monaco e alla firma sui contratti tra i club. Prestito a 6 milioni con diritto di riscatto (pronto a diventare obbligo a determinate condizioni) fissato a 40, queste le cifre di un affare ormai completamente definito. Douglas Costa è già arrivato in Italia, all'aeroporto di Caselle, ed è pronto ad iniziare così la sua nuova avventura in bianconero. Grande entusiasmo per lui, tanti i tifosi ad accoglierlo. Nella mattinata di domani le visite mediche di rito, poi la firma sul contratto e l’ufficialità. “Benvenuto a Torino fratello”, il tweet di Medhi Benatia, con Douglas Costa che ha subito ringraziato il difensore marocchino.

Douglas Costa e... Bernardeschi?

Il grande acquisto per l'attacco è quindi arrivato, Massimiliano Allegri avrà una nuova soluzione di qualità nel suo reparto offensivo. Ma il mercato della Juventus in avanti potrebbe non fermarsi all'arrivo di Douglas Costa. Sì, perchè i bianconeri vogliono comunque tenere viva la pista che porta a Federico Bernardeschi. Regalando, quindi, non uno, bensì due calciatori d'attacco a Massimiliano Allegri in questa sessione di mercato. L'intenzione della Juventus è quella di insistere per il numero 10 della Fiorentina, nonostante la concorrenza. E' ormai noto che Federico Bernardeschi non vuole rinnovare con i viola, i bianconeri stanno provando a portarlo a Torino. Già presentata qualche giorno fa una prima offerta da 40 milioni più 2 di bonus, la Fiorentina continua a chiederne 40 più 10. Ed allora si lavora per venirsi incontro ed avvicinare le parti. Con la Juventus che continua a seguire Bernardeschi. Con l'intenzione di trattenere anche Cuadrado, per un attacco stellare. Che ora ha un'altra pedina importante, rappresentata da Douglas Costa: il brasiliano è arrivato a Torino ed ha iniziato la sua avventura bianconera.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche