Calciomercato Torino, rinnova Baselli. Cairo: "Belotti? Zero offerte"

Calciomercato
baselli_lapresse

Ufficiale il rinnovo di Daniele Baselli fino al 2022. Cairo: "E' un top player". Il presidente granata su Belotti e sul mercato: "Nessuna offerta per il Gallo, spero sia felice di restare. Cerchiamo ancora un difensore, un esterno e un centravanti"

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Il Torino e Baselli ancora insieme, per i prossimi cinque anni. E' infatti stato ufficializzato il rinnovo del contratto del centrocampista italiano, che ha firmato fino al 2022. Questo l'annuncio della società granata: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Daniele Baselli fino al 30 giugno 2022". Il centrocampista, quindi, resterà ancora al Torino, nonostante le tante squadre interessate a lui. Soddisfatto per il buon esito dell'operazione anche Urbano Cairo: "Mi ha fatto piacere aver rinnovato questo contratto – ha dichiarato il presidente granata – ed anche di averlo fatto fino al 2022. Parliamo di un calciatore che ha avuto una crescita notevolissima negli ultimi tre o quattro mesi e puntiamo molto su di lui. Ha fatto sei gol, cinque assist e può crescere ancora. Lui è un top player".

"Belotti? Non ho ricevuto offerte"

Blindato Baselli, il Torino ora spera di trattenere anche Belotti: "Non ho ricevuto alcuna offerta per lui, né dal Chelsea né da altri – prosegue Cairo – Per cui non è che ho avuto offerte che abbiamo scartato. Ci sono stati dei pourparlers ma non ho ricevuto proposte che non ho accettato. Se mi aspetto di vedere ancora un Torino con Belotti? Certamente sì. E' un nostro calciatore, ha un contratto fino al 2021 e l'abbiamo accontentato. Tutto funziona bene, però voglio vedere se lui è contento tanto quanto noi in società e i tifosi di vederlo ancora al Torino. Spero di sì. Ma anche perchè potrebbe diventare capitano del Torino, forse lo è già diventato. Ed un capitano deve per forza essere felice di vestire questa maglia". E poi il mercato in entrata: "Vorremmo fare ancora un difensore centrale, un centrocampista, un esterno d'attacco e un vice Belotti. Questi sono gli obiettivi che abbiamo. Zapata? Non faccio nomi di calciatori non nostri, mi astengo".