Bonucci-Milan, quel tweet senza Juve che divide il web

Calciomercato

"Si torna a lavoro, pronto per ricominciare", un post apparentemente normale sui suoi account social, ma senza alcun riferimento alla Juventus, ha spaccato il web. Preoccupati i tifosi bianconeri, meno quelli milanisti. Ma nel 2015 e 2016...

BONUCCI-MILAN, E' TRATTATIVA VERA

La notizia di un interesse del Milan nei confronti di Leonardo Bonucci ha lasciato i tifosi della Juventus senza fiato. Perdere un leader della difesa, come lui, potrebbe essere un problema anche per chi vince da sei anni di fila in Italia. Non c'è una trattativa vera e propria tra i club, magari non ci sarà mai. Eppure, quella di Leo è una figura così importante che, anche un post apparentemente normale sui social in un momento come questo, può creare un caso. Prima di tornare a Vinovo per cominciare la nuova stagione, Bonucci ha pubblicato sui suoi account una foto con T-shirt nera e pantaloncini, accompagnata da una scritta "Ready for season 2017-2018". Il messaggio sembra banale: "Si torna al lavoro, pronto per ricominciare". Manca una cosa, il suo hashtag solito: quello che i tifosi juventini utilizzano spesso, #finoallafine. Al suo arrivo al J-Medical per le visite mediche, intanto, molti fan hanno provato a convincerlo: "Resta con noi".

I più maliziosi, anche tra i tifosi bianconeri, l’hanno fatto subito notare: "E’ la conferma che andrà via. Non ha scritto nulla, neanche un riferimento alla Juve". C’è chi tira giù il vecchio assunto: "Il calcio dei valori, delle maglie, non esiste più". Naturalmente non tutti sono critici: "Ma andrai via davvero? Non farlo, sei una bandiera”. E poi, i tifosi del Milan gasati dal mercato sfavillante della propria squadra, pronti a festeggiare: "Benvenuto al Milan", "Vieni al Milan" ecc ecc. Poi c’è chi fa notare che negli anni scorsi, al primo tweet di stagione, Leonardo Bonucci aveva sempre inserito un riferimento alla Juve: di seguito quelli del 2015 e del 2016.