Calciomercato, Roma-Nainggolan: rinnovo vicino. Su Mahrez...

Calciomercato
Mahrez e Radja Nainggolan
combo_roma

Sempre più vicino il prolungamento di contratto del centrocampista belga, l'annuncio potrebbe avvenire già negli Stati Uniti; Monchi sarà a Boston per farsi autorizzare l'acquisto dell'esterno, contatti continui col Leicester. Il 26 luglio il sorteggio del calendario di Serie A in diretta su Sky Sport e in live-streaming su skysport.it

Sta nascendo la nuova Roma. Quella di Monchi e Di Francesco. Alexandar Kolarov - terzino sinistro classe '85 reduce da 7 anni col Manchester City - è stato il settimo colpo di mercato. In attesa... dell'ottavo: eh sì, perché la dirigenza giallorossa vuole Riyad Mahrez, esterno d'attacco del Leicester classe '91 (due anni fa ha vinto la Premier League con Ranieri). Il ds Monchi, infatti, è a Boston anche per farsi autorizzare dalla dirigenza l'acquisto dell'algerino. Contatti continui tra i due direttori sportivi. E' Mahrez la prima scelta per la fascia sinistra. Gli inglesi chiedono 45 milioni, la Roma aveva in mente di offrire 30 più bonus ma non basteranno. Anche perché il Leicester non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore, non ne ha bisogno; ma Mahrez vuole la Roma e ha già l'accordo, sta spingendo per il trasferimento. Ora bisognerà capire se i giallorossi vorranno affondare il colpo con un'offerta più alta. Giorni decisivi.

Tutto fatto per il rinnovo di Nainggolan

Dopo l'incontro dei giorni scorsi a Trigoria, è praticamente tutto fatto per il rinnovo di Nainggolan. Nonostante gli interessi di vari club, la Roma ha voluto blindare il suo centrocampista più talentuoso, reduce da un'ottima stagione. Tutto ok, tutto risolto. Tant'è che l'annuncio potrebbe già avvenire negli Stati Uniti, dove la Roma sta svolgendo la tournèe estiva. Decisivo l'incontro tra il ds Monchi e la dirigenza giallorossa, ci siamo quasi.

Monchi è arrivato a Boston

Incontri di mercato, Monchi arriva a Boston, sede della tournèe estiva della Roma. Arrivato dall'Italia, nelle prossime ore ci sarà un incontro con Nainggolan e il presidente Pallotta. Matrimonio che si farà. Col belga ormai a un passo dal prolungamento di contratto. 

Milan, Kalinic più vicino

Sempre più Kalinic. Il Milan è a caccia di una punta e l'attaccante della Fiorentina è sempre più vicino: l'accordo col giocatore c'è, al pari di una base di intesa con la Viola (25 milioni più bonus). Tuttavia, c'è da tenere in considerazione la situazione di Aubameyang: il centravanti è cresciuto nelle giovanili del Milan ma non firmerà il rinnovo col Borussia Dortmund, tornerebbe volentieri in rossonero. Tuttavia, prima di eventuali trattative, bisognerà capire le intenzioni di Fassone e Mirabelli. Capitolo Belotti: il centravanti del Toro è sempre più lontano, Cairo fa muro ma nonostante tutto è possibile un rilancio. Pronta una cifra di circa 50-55 milioni più bonus (più i cartellini di Paletta e Niang). C'è ancora distanza. Su Bacca, invece, il Milan non ha mai parlato con l'OM. C'è interesse ma nessun accordo tra i club. E Renato Sanches? Ancelotti ha aperto alla partenza dell'esterno che piace al Milan: "C'è tempo fino al 31 agosto. Per ora Renato si allena con noi, ma è anche possibile che prima della fine del mercato vada via".

Inter, fatta per Vecino. Keita...

L'Inter punta a rinforzarsi, dopo Borja e Skriniar è a caccia di un esterno: Keita Balde - attaccante classe '95 della Lazio - piace molto ed è un obiettivo primario ormai da tempo. E' lui la soluzione numero uno per sostituire Perisic (partito dalla panchina nel testo col Lione). Vecino, invece, è cosa fatta: operazione da definire nei dettagli, i nerazzurri pagheranno la clausola da 24 milioni. E il giovane Karamoh? Si insiste per l'attaccante classe '98 del Caen (contratto in scadenza nel 2018).  I francesi chiedono 10 milioni, i nerazzurri ne hanno offerti 5 ma vogliono chiudere: presto presenteranno un'offerta superiore per accontentarli.