Calciomercato Milan, per l'attacco resta viva l'ipotesi Diego Costa

Calciomercato
Diego Costa (fonte Getty)
diego_costa

Il Milan sempre alla ricerca di un attaccante, resta viva l'ipotesi Diego Costa. I rossoneri mantengono vivi i contatti con Mendes e con il Chelsea ma sul calciatore c'è sempre l'Atletico Madrid, che però potrebbe tesserarlo a gennaio. Restano anche le ipotesi Aubameyang e Kalinic

Già dieci acquisti in questa sessione di mercato, a cavallo tra giugno e luglio un mese di fuoco per il Milan che ha rivoluzionato la squadra. In attacco è arrivato André Silva, talentuoso calciatore del Porto che punta a diventare uno dei top nel suo ruolo. Ma, al momento, parliamo ancora di un ventiduenne che ha bisogno di crescere. I rossoneri sono quindi sempre alla ricerca di un nome importante, di quel centravanti capace di fare reparto e di garantire un numero di gol tale da fare la differenza nel prossimo campionato di Serie A. Tanti i nomi seguiti in questa sessione di mercato. Da Alvaro Morata, poi trasferitosi al Chelsea, fino ad Andrea Belotti e Pierre-Emerik Aubameyang, per i quali il problema sono le richieste eccessive a livello economico. Ed allora il Milan non molla la pista che porta a Diego Costa, centravanti in uscita dal Chelsea.

I contatti con Mendes e la voglia di Atletico Madrid

Ed allora Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli continuano ad insistere, tengono aperta una porta per l'attaccante spagnolo. Proseguono i contatti con Jorge Mendes, agente sia di Diego Costa che dello stesso Andrè Silva, con il quale il Milan ha ottimi rapporti. E poi non si molla la presa con il Chelsea, che vuole cedere il calciatore. Il club inglese, inoltre, è anche abbastanza risentito dall'atteggiamento dell'attaccante, che qualche settimana fa disse: "O vado all'Atletico Madrid o smetto di giocare". Una presa di posizione forte, per tornare nella sua ex squadra. L'Atletico Madrid ha però il mercato bloccato fino a gennaio, non potrebbe quindi tesserarlo fino alla prossima sessione invernale. Ma il Chelsea preferirebbe cederlo subito al Milan, e non all'Atletico. Proseguono i contatti con Mendes ormai da una settimana, per l'attacco rossonero bisogna considerare la pista Diego Costa. Così come quelle che riguardano Aubameyang e, soprattutto, Nikola Kalinic. Per il primo continuano i contatti con il padre agente, per il croato della Fiorentina non ci sono invece sviluppi.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport