Calciomercato Juve, pressing per Matuidi. Keita a fine mercato

Calciomercato
Blaise Matuidi è sempre nei pensieri della Juve (Getty)
08_matuidi_ansa

I bianconeri continuano a lavorare per il centrocampista del Psg, contatti frequenti tra il club e Mino Raiola. Ancora nessuna offerta: mentre il Liverpool continua a fare muro per Emre Can. Capitolo Keita: l'affare potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato, nessun contatto dopo la Supercoppa. 

Torna Calciomercato L'Originale, dalle 23 su Sky Sport 1

Le parole di Marotta non lasciano spazio ad ulteriori dubbi: "Arriverà un centrocampista". E l'obiettivo di mercato è sempre lo stesso ormai da tempo: Blaise Matuidi, classe '87 del PSG. Non un è un mistero, la Juve l'ha cercato anche in altre sessioni. Obiettivo numero uno. Altri contatti col suo agente Mino Raiola, ma i bianconeri non hanno ancora presentato un'offerta. Anche perché Matuidi rappresenta un'alternativa importante ad Emre Can, centrocampista del Liverpool su cui i Reds continuano a fare muro. Ormai è un sogno, gli inglesi non vogliono cederlo (anche perché c'è in ballo l'affare Coutinho, cercato dal Barcellona per il dopo-Ney).

Da Caldara a Keita

Juve a caccia di un difensore, l'obiettivo è prendere un top player. Difficile, certo. Soprattutto perché ormai non manca molto alla fine del mercato. Tuttavia, nonostante tutto, la Juve cercherà di portare a Vinovo un giocatore importante, anche in difesa. I bianconeri stanno valutando di anticipare il ritorno di Caldara dell'Atalanta, nella stessa situazione di Spinazzola (su cui continua il pressing per portarlo allo Juventus Stadium). E Keita invece? L'attaccante vuole la Juve e la Juve lo cerca ormai da tempo, tant'è che l'accordo tra le parti è stato già trovato. Manca quello con la Lazio, Lotito è un osso duro: "Serve un'offerta adeguata". Nessun incontro dopo la Supercoppa Italiana però, la sensazione è che l'affare Keita potrebbe concludersi negli ultimi giorni di mercato. La Juve continua a lavorare, lui vuole i bianconeri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport