Calciomercato Psg, ufficiale: preso Mbappè dal Monaco

Calciomercato
Kylian Mbappè, nuovo attaccante del Psg (@PsgOfficial)
mbappe_twitter

E' il secondo colpo dell'estate. Monaco e Psg l'hanno ufficializzato con due tweet sui propri profili ufficiali. Il fenomeno del calcio francese andrà a formare un attacco formidabile con Neymar e Cavani: prestito con diritto di riscatto a 180 milioni di euro

Il Psg chiude il secondo affare del secolo, preso Kylian Mbappè del Monaco per 180 milioni di euro. Prestito con diritto di riscatto per l'attaccante francese classe '98, col Psg che riesce ad "eludere" il famoso Fair Play Finanziario. Dopo Neymar, ecco Mbappè: (altro) affare dell'anno.

"Un orgoglio firmare col Psg"

Queste le prime parole di Mbappè sul sito ufficiale del Psg: "E' con grande gioia e orgoglio che mi unisco al Psg" ha detto Mbappé subito dopo la firma sul contratto. Poi ha proseguito: "Per tutti i giovani originari della regione parigina, è spesso un sogno poter indossare la maglia rossoblu e gustare l'atmosfera unica del Parco dei Principi. Sono stato sedotto dal progetto del club, che è uno dei più ambiziosi d'Europa. Con i miei nuovi compagni, conto di proseguire la mia crescita aiutando la squadra a raggiungere quei grandi obiettivi prefissati".

Nasser: "Mbappè fondamentale per noi"

Il presidente del Psg ha continuato: "E' con tanta emozione e soddisfazione che accolgo Mbappé nella famiglia del Paris Saint-Germain. Era fondamentale per il calcio francese mantenere e far crescere un tale talento del nostro campionato. Tra i giocatori della sua età è senza alcun dubbio uno dei più promettenti del mondo per le sue immense qualità tecniche, fisiche e mentali". E ancora: "Dagli esordi agli alti livelli trasmette un'immagine eccellente, quella di un giovane giocatore molto rispettoso, aperto, ambizioso e già molto maturo. Sotto i nostri colori, tra tanti grandi giocatori, Kylian proseguirà il percorso di crescita che gioverà alla nazionale francese nei mesi e negli anni a venire. Con il suo arrivo più che mai, la nostra squadra farà vibrare i cuori dei nostri tifosi" ha detto Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG.