Inter, Perisic rinnova fino al 2022: "Felice dopo stress dell'estate"

Calciomercato
perisic

Ivan Perisic continuerà a vestire la maglia dell'Inter, è ufficiale infatti il rinnovo del giocatore croato che ha prolungato il suo contratto con la società nerazzurra fino al 2022

Ivan Perisic continuerà a vestire la maglia dell'Inter almeno fino al 2022. È ufficiale infatti il rinnovo del giocatore croato come riporta il comunicato pubblicato dalla società nerazzurra sul proprio sito. "FC Internazionale Milano è felice di annunciare il prolungamento del contratto di Ivan Perisic, che continuerà a vestire i colori nerazzurri fino al 30 giugno 2022. Nato a Spalato il 2 febbraio 1989, Ivan arriva all'Inter nella stagione 2015-2016: 81 presenze tra Serie A, Coppe nazionali ed Europa League e 20 reti con la nostra maglia finora. Ma non finisce qui...".

Perisic: "Sono felice, ora pensiamo solo al campo"

"Per tanto tempo non ho rilasciato dichiarazioni, ora posso dire che con Spalletti abbiamo parlato già dalla preparazione e mi ha detto che con lui potrò essere un Ivan ancora migliore". Sono le prime parole del croato dopo l'annuncio del prolungamento di contratto con la società nerazzurra. "È una giornata speciale. Sicuramente c'è un po' di emozione - aggiunge l'esterno -. Sono contento dopo lo stress di questa estate. Ora guardiamo avanti e penso solo all'Inter. Dopo la firma c'è da pensare solo al campo". "Anche Handanovic mi ha parlato di Spalletti dai tempi dell'Udinese e me ne ha parlato solo bene - conclude Perisic -. Abbiamo fatto bene nelle prime due partite e ora dobbiamo continuare così. I tifosi sono sempre tantissimi e per noi è ancora meglio, sarà più facile con il loro supporto".

Il tira e molla dello United

E’ stata senza dubbio un’estate tormentata quella vissuta da Ivan Perisic che, per qualche settimana, sembrava aver preso la decisione di lasciare l’Inter. Il forte pressing del Manchester United pareva aver scalfito le certezze del croato, convinto a fare le valigie per per raggiungere Mourinho in Inghilterra. Le offerte dei red devils, però, non hanno soddisfatto appieno la società nerazzurra, riuscita a tenere duro nonostante i milioni proposti dal club inglese. Con il passare delle settimane, poi, Luciano Spalletti è riuscito a coinvolgere nuovamente nell’ambiente nerazzurro Perisic, rimettendolo al centro di un progetto tecnico che il croato sembrava aver abbandonato. Così, piano piano, i segnali di addio hanno lasciato spazio alla distensione e ai sorrisi, sfociati poi nel grande avvio di stagione vissuto dall’Inter. Adesso dopo le nuvole, ecco tornato il sereno, con Perisic che può festeggiare il suo rinnovo di contratto fino al 2022.