Calciomercato Napoli, occhi sul giovane portiere Dahlberg del Goteborg

Calciomercato
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli (Getty)

La società del presidente De Laurentiis si guarda intorno e avrebbe individuato nel giovane portiere classe 1999 un possibile secondo di Reina su cui investire in futuro. L’agente è già stato a Napoli anche per parlare di cifre

Manca ancora oltre un mese all'apertura della finestra di calciomercato invernale ma sono già numerose le squadre che iniziano a guardarsi intorno per cercare i giusti rinforzi che permettano di migliorare le attuali rose. Tra queste c'è anche il Napoli, che oltre a preparare l'importantissima sfida in programma venerdì sera al San Paolo contro la Juventus, già riflette sulle possibilità di mercato che consentano alla squadra di Maurizio Sarri di crescere ancora. Uno dei nomi accostati proprio agli azzurri è quello del portiere attualmente al Göteborg Pontus Dahlberg. Si tratta di un giovane giocatore, classe 1999, che potrebbe - in prospettiva futura - difendere i pali del Napoli; la società intanto si muove, ci sono già stati i primi contatti approfonditi con lo stesso calciatore. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe acquistarlo per fare un investimento e puntare poi su di lui in futuro, quando Dahlberg sarà cresciuto e maturato e potrà così eventualmente prendere il posto di Pepe Reina.

Un nome per il futuro

Non si tratta infatti di un sostituto del portiere spagnolo per quanto riguarda l'immediato, ma di un possibile profilo per il ruolo di secondo portiere - pensando appunto alle prossime stagioni - o eventualmente come terzo nel ruolo, se Luigi Sepe dovesse rimanere. Il diciottenne potrebbe poi anche eventualmente essere girato momentaneamente in prestito in un club minore, che gli permetta di crescere e di conoscere bene il calcio italiano prima di ritornare poi a Napoli e giocarsi così le sue chances. L’agente di Dahlberg è già stato a Napoli per vedere la partita di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, la settimana scorsa. Un'occasione per capire le reali intenzioni della società di Aurelio De Laurentiis e per iniziare anche a parlare di scenari e di cifre. La valutazione del cartellino del giocatore sarebbe di circa 4 milioni di euro, al momento non sono però previste le visite mediche che avvicinerebbero ancora di più il calciatore al Napoli. Un profilo seguito con grande attenzione su cui Giuntoli e gli uomini mercato azzurri già riflettono. Dahlberg potrebbe essere il prossimo investimento del Napoli per il ruolo di portiere; un nome per il futuro da far crescere e su cui puntare non appena sarà pronto.