Calciomercato, Napoli: obiettivo Younes. Ecco chi è il talento dell'Ajax che può diventare il vice Insigne

Calciomercato
younes

La società azzurra continua a essere molto attiva sul mercato: nel mirino del club c'è il talento dell’Ajax Amin Younes - classe 1993, in scadenza di contratto il prossimo giugno – che per caratteristiche ricorda tanto Lorenzo Insigne

Riflettori sul mercato accesi ormai da tempo, in casa Napoli – nonostante le due gare di campionato ancora da disputare prima dell’inizio del nuovo anno – si pensa già ai rinforzi da regalare a Maurizio Sarri nel mercato di gennaio. Dopo aver chiuso per Zinedine Machach, centrocampista classe 1996 del Tolosa, e aver di fatto bloccato Amato Ciciretti, talento del Benevento (accordo di massima raggiunto con il calciatore per i prossimi 5 anni, resta da capire se il giocatore arriverà a giugno o l’operazione verrà anticipata a gennaio) classe 1993, il Napoli ha messo gli occhi su un altro giovane talento: si tratta di Amin Younes, attaccante esterno classe 1993 di proprietà dell’Ajax.

Caratteristiche alla Insigne e contratto in scadenza a giugno: ecco chi è Amin Younes

Attaccante esterno che per caratteristiche fisiche e tecniche ricorda molto Lorenzo Insigne, 168 cm per 61 kg, il 24enne si è formato in Germania tra il club di Düsseldorf, dove è nato, l’Unterrath, specializzato con i giovani, e il Borussia Mönchengladbach, dove è arrivato diciottenne per sbarcare in Bundesliga. Successivamente il giocatore si è trasferito nel 2015 all’Ajax, suo attuale club. E adesso le attenzioni del Napoli. Il giocatore – già abituato a giocare nel 4-3-3, modulo adottato dalla formazione olandese – piace molto ai dirigenti azzurri: Younes infatti è un obiettivo per l’attacco del Napoli, che proverà a chiudere l’operazione già a gennaio sfruttando anche la situazione contrattuale del calciatore. Younes infatti, esattamente come Ciciretti, è in scadenza di contratto nel giugno del 2018. Napoli al lavoro, il mercato si avvicina e per Sarri potrebbero presto arrivare nuovi rinforzi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport