Nizza, il presidente Rivere garantisce: "Impossibile che Balotelli vada via"

Calciomercato

Il n.1 del Nizza si tiene stretto Balotelli: "Con le sue prestazioni ha alzato il suo valore di mercato, ma non andrà via nemmeno in caso di un'offerta importante"

LIGUE 1, RISULTATI E CLASSIFICA

Fino a dieci giorni fa l'avventura di Mario Balotelli nel Nizza sembrava fortemente in bilico, parola dello stesso presidente Jean Pierre Rivere: "Difficile trattenere uno come lui - aveva detto all'emittente RMC Sport il 14 di dicembre - con il suo ingaggio e senza qualificazione in Europa sarebbe molto difficile non perderlo sul mercato". A sorpresa, però, è arrivato un dietrofront dello stesso numero uno del Nizza, con un alt deciso verso tutti i club potenzialmente interessati al suo talento più puro, specie in riferimento al mercato invernale ormai alle porte. "E’ impossibile che Balotelli vada via - ha dichiarato al quotidiano Nice Matin - è indispensabile per la squadra. Anche in caso di un'offerta importante non partirà. Grazie alle sue prestazioni il suo valore di mercato si è alzato, ma ha ancora un anno e mezzo di contratto. A noi interessa che continui a far crescere la squadra".

Rimane comunque ancora più di un dubbio nel futuro di Mario Balotelli, specie dopo che anche lui stesso, nell'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport, aveva dichiarato di voler restare in Francia. Vero, ma senza mettere un punto decisivo sulla sua permanenza in rossonero: "Cosa accadrà? Non lo so. Ho chiamato il mio agente Mino Raiola qualche giorno fa e gli ho chiesto cosa dovevamo fare a gennaio, anche lui mi ha detto che non lo sa. Io gli ho detto che voglio rimanere, lui mi ha risposto: 'Vediamo' ".

Balotelli quest'anno ha già realizzato 16 gol in 21 partite. Negli ottavi di finale di Europa League è atteso dalla Lokomotiv Mosca. In campionato il Nizza è invece sesto, a 11 lunghezze dalla zona europea.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.