Calciomercato Inter, contatti con il Gremio per Arthur. Idea Deulofeu, Santon in uscita: le ultime news

Calciomercato

Il vice-presidente della squadra brasiliana ha parlato a Esports Cope: "Contatti più che formali con i nerazzurri, ma Arthur ha appena rinnovato per tre anni con noi e ha una clausola di 50 milioni. Il Barcellona...". Idea Deulofeu, per l'attacco sempre vive le piste Pastore e Mkhitaryan. Intanto sul fronte uscite, c'è l'interesse del Galatasaray per Santon: giocatore poco convinto

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE

L'ultimo impegno sul campo del 2017 sarà quello di San Siro contro la Lazio, ma l'Inter si proietta già alla finestra di mercato invernale di gennaio con alcuni nomi caldi accostati ai nerazzurri. La pista più concreta è quella che porta ad Arthur, centrocampista classe 1996 del Gremio fresco finalista al Mondiale per club. Il vice-presidente della società brasiliana, nel corso di un'intervista a Esports Cope ha ammesso l'interessamento dei nerazzurri per il giovane: "Abbiamo avuto contatti più che formali con l’Inter per Arthur. Lui ha appena rinnovato per tre anni con noi e ha una clausola da 50 milioni. Per una cifra inferiore non lo cediamo. Il Barcellona? Al momento non ha fatto alcuna offerta formale". Altro nome caldo è quello di Deulofeu: l'ex Milan al momento è solo un'idea, ma non rientra nei piani di Valverde (solo 883' giocati in stagione) e potrebbe lasciare il Barcellona soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare al Camp Nou un top player in attacco e in tal senso tutti gli indizi portano a Coutinho.

Pastore e Mkhitaryan, attesi nuovi sviluppi

Sul fronte Pastore, dopo le parole di Ausilio prima del derby di Coppa Italia, sono attesi nuovi sviluppi: quello dell'argentino è un nome da tenere d'occhio, anche se al momento lo scoglio più duro da superare è la mancata volontà del PSG di concedere un prestito ai nerazzurri. Per quanto riguarda Mkhitaryan, anche il trequartista armeno è abbastanza fuori dai radar di Mourinho, che lo ha utilizzato molto poco sin qui: l'Inter ha chiesto informazioni e anche in questo caso sarà difficile ottenere un prestito, considerando anche la cifra (42 milioni di euro) spesa dai Red Devils per acquistarlo qualche stagione fa.

Uscite: interesse del Galatasaray per Santon

Occhio ai movimenti anche in uscita: uno degli indiziati è Davide Santon, per il quale c'è l'interesse del Galatasaray. Il terzino ha il contratto in scadenza nel 2019, ma preferirebbe restare a Milano e non trasferirsi in Turchia. Le cose potrebbero cambiare se l'Inter dovesse forzare facendogli capire che non rientra più nei piani: uno scenario al momento difficile, dato che i nerazzurri hanno la coperta corta numericamente in difesa e Spalletti ha utilizzato Santon all'occorrenza anche come centrale di difesa. Da monitorare anche le situazioni di Joao Mario, poco impiegato sin qui, e Cancelo: il terzino ex Valencia, però, se dovesse lasciare i nerazzurri potrebbe farlo (da regolamento) solo per tornare nella sua ex squadra.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport