Calciomercato L'Originale, l'attesa è finita: torna dal 3 al 31 gennaio su Sky Sport 1 HD

Calciomercato

"Pensiero, tempo e parola". Sono questi i tre elementi fondamentali che da sempre animano Calciomercato L’Originale, il programma di Sky Sport che, tra acquisti e cessioni, vi racconta tutto sul mercato italiano ed estero. Si ricomincia per la sessione invernale: fino a fine gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle 23 su Sky Sport 1 HD

MERCATO, TUTTE LE NEWS

Dal 3 al 31 gennaio, tutte le sere dal lunedì al venerdì, alle 23 su Sky Sport 1 HD, le trattative del mercato invernale passano in diretta dallo studio di Alessandro Bonan. Accanto a lui, Gianluca Di Marzio ("una notizia con le gambe, le mani, gli occhi e la bocca") e Fayna ("bombola d'ossigeno che permette al programma di respirare”), oltre all’inviato più "viveur della storia", Massimo Ugolini, e la squadra mercato di Sky Sport al completo. Il tutto, guidato dalla regia creativa di Roberto "Popi" Montoli e il coordinamento giornalistico di Davide Bucco, entrambi coautori del programma (insieme a Bonan).

Tutte le novità

Anche per l’edizione 2018, L’Originale avrà una nuova sigla, "Notte di gennaio", come sempre scritta e cantata da Bonan: una musica dal ritmo forsennato in stile ska all’inizio, che poi rallenta all’improvviso, in linea con lo stile narrativo del programma, proprio come ammesso dallo stesso Bonan: “Noi dell’Originale viviamo così, rallentando per poi accelerare, per dirla alla Battisti/Mogol”.

Un mercato raccontato in modo diverso

Tante altre le novità in arrivo: in studio si alterneranno ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo per raccontare i protagonisti del mercato sempre con una chiave nuova, un diverso punto di vista sia televisivo che sportivo, cercando di stemperare i toni e mettendo il sentimento al centro delle parole e delle azioni.