Calciomercato, da Verdi a Mazzarri: la rassegna stampa sportiva

Calciomercato
COMBO_SITO

Dal ritorno in Italia di Mazzarri al Napoli sull'attaccante del Bologna, passando per l'offerta del Guanghzou per Nainggolan (40 milioni di euro secondo la Gazzetta). Tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE

E' stata la notizia del giovedì, oggi è su tutte le prime pagine: Walter Mazzarri torna in Italia dopo 4 anni e ricomincia dal Torino, dopo l'esonero di Mihajlovic a seguito della sconfitta nel derby con la Juve: "Toro al giro di Walter, contratto fino al 2020 per aprire un ciclo". Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, che riporta anche le parole di Cairo: "Deluso da Sinisa". Tuttosport, inoltre, fa leva su "tutti i segreti" del nuovo allenatore che debutterà sabato contro il Bologna. Cambieranno squadra e strategie di mercato. Capitolo Serie A: spazio a Fiorentina-Inter, "sfida verità" secondo la Gazzetta. Incrocio Inter-Viola tra tanti ex: è il caso di Pioli, Borja Valero, la sfida-gol tra il Cholo Simeone e Maurito Icardi. Nel mezzo anche il mercato: secondo il Corriere dello Sport, infatti, su Federico Chiesa c'è anche l'Inter di Spalletti. 

Napoli, aria di Verdi. Nainggolan...

Il Corriere delllo Sport apre su Simone Verdi in orbita Napoli. Continua il pressing per regalare a Sarri l'esterno d'attacco del Bologna, anche se quest'ultimo preferirebbe restare al Dall'Ara. Servono almeno 20 milioni per strapparlo alla concorrenza, ma al tempo stesso anche il "sì" del giocatore, che preferirebbe rimanere al Bologna. Trattativa che continua. Il Milan inoltre, sempre secondo il Corriere, punta Augustinsson, esterno del Werder Brema, mentre la Lazio sta pensando a reintegrare in rosa Federico Marchetti, ormai ai margini da quest'estate. Sponda Roma, invece, secondo la Gazzetta l'Evergrande di Cannavaro avrebbe puntato Radja Nainggolan: pronti 40 milioni per il centrocampista belga, punito dalla società dopo il video postato a Capodanno. Pressing del Real Madrid su Icardi, ma i nerazzurri sono sereni.

Douglas Costa re del dribbling

Spazio al personaggio: sul Corriere dello Sport si parla di Douglas Costa, fantasista della Juve reduce dalla rete contro il Torino in Coppa Italia: "Re del dribbling" lo chiamano. E hanno ragione: il brasiliano è uno dei giocatori con più dribbling riusciti in Serie A. Dopo un inizio difficoltoso si è ambientato al meglio col calcio italiano, ora è uno dei perni di Max Allegri. La Gazzetta, infine, intervista Cornelius dell'Atalanta, uno dei protagonisti silenziosi del cammino dei nerazzurri tra Europa League, Coppa Italia e Serie A: "Nessuno più preparato di Gasp".

Messi, clausola in caso di indipendenza della Catalogna

Secondo l'ultima indiscrezione del Mundo, l'asso blaugrana avrebbe inserito nel contratto siglato a novembre una clausola "anti-indipendenza". In breve: in caso di scissione dalla Spagna continuerebbe a giocare nel Barça soltanto se dovesse continuare a giocare in un campionato di alto livello...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche