Calciomercato, il Borussia Dortmund pensa Zapata per il dopo Aubameyang

Calciomercato

Il passaggio del cileno ai Red Devils potrebbe scatenare un valzer di attaccanti in mezza Europa. Arsenal pronto a prendere Aubameyang dal Borussia Dortmund, con i gialloneri già pronti per l'assalto a Zapata della Sampdoria. Eder potrebbe finire ai blucerchiati in prestito dall'Inter

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un valzer di attaccanti in pieno stile, che potrebbe coinvolgere gran parte dell’Europa calcistica. Il passaggio di Alexis Sanchez al Manchester United - la trattativa procede spedita, manca solo l’accordo tra Mkhitaryan e i Gunners per concludere l’operazione - potrebbe trasformare in rovente il calciomercato di gennaio. Il cileno, dopo essere stato avvicinato dalle big della Premier League, è pronto a vestire la maglia dei Red Devils e il suo trasferimento potrebbe avere ripercussioni fino in Italia. Questo perché l’Arsenal, una volta definita la sua cessione, dovrebbe verosimilmente fiondarsi su Pierre-Emerick Aubameyang: l’attaccante gabonese è infatti in rotta con il Borussia Dortmund e potrebbe lasciare la Germania direzione Premier già in questo inverno. Il suo addio comporterebbe un’ulteriore necessità, quella del club giallonero di trovare un sostituto all’ex Milan. Il BVB si è già mosso a caccia un “9” forte fisicamente e pronto a sostituire Aubameyang: in lista anche Duvan Zapata della Sampdoria, profilo che piace e non poco alla dirigenza tedesca (già era stato seguito nel 2013, quando giocava a Napoli). Primi contatti già avvenuti: la società blucerchiata non vorrebbe cedere il colombiano, ma di fronte a una offerta da 40 milioni di euro sarebbe difficile dire di no. Uno scenario, questo, che aprirebbe a sua volta a un possibile ritorno a Genova di Eder - che si ritroverebbe terzo attaccante all’Inter in caso di arrivo di Sturridge - in prestito. Il calciomercato d’Europa si scalda: il valzer degli attaccanti è pronto a cominciare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche