"Balo is back", "Juve da sogno": rassegna stampa

Calciomercato
combo_19_gennaio

Juventus protagonista in ottica mercato sulle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola: obiettivi Cavani e De Vrij. Balotelli in primo piano su Gazzetta: ma è pronto per una big di Serie A? Il Barça blinda Piqué, PSG "nella morsa" tra Cavani e Neymar

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

NAPOLI, PREVISTI NUOVI CONTATTI PER LUCAS MOURA

ROMA, IL CHELSEA VUOLE ANCHE DZEKO: PRONTI 50 MILIONI

Mario Balotelli si prende la prima pagina della Gazzetta dello Sport: al Nizza sta facendo benissimo, con 35 gol realizzati da quando è arrivato (mai così tanti realizzati in una sola squadra). "Balo is back" (con tanto di cresta tricolore), quindi, "ma è pronto per una big di Serie A? In Francia è rinato e a giugno si svincola dal Nizza...". Di lui parlano anche Materazzi "Ora sta da Dio" e Shevchenko "Può giocare in qualsiasi squadra". Di spalla una storia legata a Emre Can, obiettivo della Juventus a centrocampo: il primo maestro del tedesco fu proprio un italiano, Toni Magliarisi. In taglio alto l'anteprima di due interviste: quella a Mbaye Niang del Torino, che punta l'Europa e dice "18 gare per provarci. E ora fidatevi di me"; poi quella a Nicolò Barella del Cagliari, accostato anche alle grandi del calcio italiano: "Il mio sogno? Io come Zola, Aru e Datome".

Cavani e De Vrij, obiettivi Juve?

Il Corriere dello Sport apre con una suggestione di mercato legata alla Juventus: "Juve da sogno" il titolo, e il sogno in questione è Edinson Cavani. Secondo il quotidiano l'attaccante uruguaiano "non ne può del PSG e ha deciso di cambiare squadra. E i bianconeri sono pronti...". Di spalla tutte le trattative di Roma, Napoli e Inter: "Emerson al Chelsea apre la strada per Darmian", "Deulofeu non convince e Younes lancia segnali", "Rafinha ci siamo, oggi l'ok del Barça". Per Tuttosport invece l'obiettivo dei bianconeri è Stefan De Vrij: il centrale biancoceleste, che sta trattando il rinnovo con la Lazio, potrebbe rinforzare a giugno la difesa della Juve: "Marotta in azione. Non solo l'olandese nel mirino, anche Pellegrini, Can e Praet: si gettano le basi per il mercato estivo".

Estero: il Barça blinda la difesa, PSG "nella morsa" tra Neymar e Cavani

Sulle prime pagine dei quotidiani sportivi esteri, in primo piano il rinnovo di Piqué con il Barcellona: "Piqué 2022" (a caratteri cubitali) titola il Mundo Deportivo. "Clausola di 500 milioni. E Ter Stegen rilancia il 'se queda'". Sport, partendo dal rinnovo del difensore, titola "Operazione blindaggio": oltre a Piqué infatti, anche Sergi Roberto è vicino a trovare l'accordo per il prolungamento di contatto fino al 2022. E dopo di lui toccherà a Umtiti e Jordi Alba: con l'arrivo di Yerry Mina, il Barça ultima il rinnovamento della sua difesa. Sull'Equipe invece tiene ancora banco il dualismo Neymar-Cavani al PSG: "Su un altro pianeta" titola il quotidiano francese, riferendosi alla distanza tra i due giocatori. E ora il PSG deve "gestire" questa situazione che giorno dopo giorno si fa più gravosa: ultimo episodio, i fischi riservati al brasiliano durante la partita vinta 8-0 contro il Dijon.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche