Calciomercato Atalanta, piace Laxalt. Genoa, in arrivo Medeiros dallo Sporting

Calciomercato
Diego Laxalt e Iuri Medeiros (getty)
laxal_Medeiros

Rossoblu scatenati: dopo Pedro Pereira, preso anche il classe 1994 Medeiros dallo Sporting. Trattativa in corso anche per Lemos del Las Palmas: c'è anche il Sassuolo. Atalanta, è Laxalt il nome per il dopo-Spinazzola. Benevento, si attende il sì dei Rangers per Bruno Alves

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Grandi manovre nel mercato di gennaio. Non solo le big a muoversi, però, a caccia di rinforzi. Nella pancia della Serie A tanti movimenti in vista di un girone di ritorno che si prospetta davvero infuocato. Tra le squadre più attive c’è certamente il Genoa, che, dopo una prima parte di stagione altalenante, vuole rinforzare la rosa per togliersi dai guai. E dal mercato è pronto a concludersi l’affare anche per il secondo rinforzo (il primo, Pedro Pereira, ha già firmato): si tratta di Ieri Medeiros, anche lui proveniente dal campionato portoghese. L’esterno classe 1994, ex U21 del Portogallo, è in arrivo a Genova dallo Sporting, dove in questa stagione ha trovato poco spazio: operazione in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. La dirigenza rossoblu insiste intanto anche per Mauricio Lemos, difensore del Las Palmas: duello in corso con il Sassuolo, che sta provando a convincere il giocatore. Il Genoa farà leva sui tanti sudamericani passati dal club - e che hanno avuto fortuna - negli ultimi anni: si prova a chiudere per un prestito.

Atalanta, piace Laxalt. Benevento: attesa per Bruno Alves

Il Genoa deve fare fronte anche alle richieste per i suoi giocatori. Uno di questi, Diego Laxalt, piace molto all’Atalanta, che lo avrebbe individuato come il sostituto ideale di Leonardo Spinazzola, di ritorno alla Juventus il prossimo giugno. Una trattativa per l’estate che è pronta a cominciare tra i due club: Laxalt è stato seguito attentamente dallo staff nerazzurro negli ultimi mesi e convince pienamente Gasperini. Da Bergamo a Benevento, dove nella squadra di De Zerbi è in corso una vera e propria rivoluzione. Tante cessioni e tanti acquisti, per cercare di trovare nuovi stimoli nella rincorsa alla salvezza. L’ultimo in arrivo potrebbe essere nelle prossime ore Bruno Alves: l’esperto difensore portoghese, al Cagliari nella passata stagione, ha detto sì alla proposta del club giallorosso, che ora aspetta la risposta dei Rangers di Glasgow per concludere l’affare. Manca ancora l’accordo definitivo con gli scozzesi, mentre è vicino quello economico con il giocatore.